Speranza: «Stiamo correndo, ma il vaccino ha bisogno ancora di diverse settimane per diventare prevalente»

Speranza: «Stiamo correndo, ma il vaccino ha bisogno ancora di diverse settimane per diventare prevalente»
ilmessaggero.it INTERNO

«Il vaccino ha bisogno ancora di diverse settimane per diventare prevalente nel nostro Paese, nel senso che abbiamo superato 38,5 milioni di dosi somministrate ma siamo 60 milioni di abitanti e molte di queste sono state in doppia dose».

Tra di noi c'è una differenza enorme, ma per me oggi c'è il Paese e l'obiettivo di portare il Paese fuori dall'epidemia».

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nella trasmissione di Martedì de La7. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Speranza ha risposto così a una domanda sulle polemiche sollevate da alcuni esperti sugli Open Day con il vaccino AstraZeneca anche per i più giovani, dopo il caso di una ragazza 18enne finita in condizioni gravi all'ospedale San Martino di Genova per una trombosi cerebrale. (Sputnik Italia)

Vaccino, effetti collaterali: lo sfogo del ministro Speranza Il ministro della Salute Roberto Speranza ha parlato degli effetti collaterali dei vaccini anti Covid: la sua precisazione. Li stiamo continuando a studiare ma non può essere messo in discussione un effetto“, quale quello della vaccinazione “che è assolutamente positivo” (Virgilio Notizie)

Vaccino Covid, Speranza: "Rari casi avversi non mettono in discussione sicurezza"

Li stiamo continuando a studiare ma non può essere messo in discussione un effetto", quale quello della vaccinazione "che è assolutamente positivo". Speranza ricorda poi che "in questo momento è stato approvato un solo vaccino per i bambini, quello Pfizer per 12-16 anni. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr