Euro 2020, un rigore di Forsberg abbatte la Slovacchia: Svezia vicina agli ottavi

LaPresse SPORT

Svezia poi vicina al raddoppio con il neoentrato Claesson, provvidenziale la deviazione di Hubocan

Sul finire del tempo Duda prova a sorprendere di tacco Olsen, che blocca il pallone in due tempi.

Gli scandinavi si sono imposti per 1-0 regalandosi il primato provvisorio nel girone. Emil Forsberg regala alla Svezia la prima vittoria ad Euro 2020 e il primato provvisorio del girone.

La cronaca della partita. (LaPresse)

Su altre testate

Ora le due nazionali aspettano Spagna-Polonia di domani, ma anche la squadra di Skriniar resta in corsa per il passaggio del turno. DOMINIO SVEZIA — Diversa la seconda parte, perché la Svezia ha deciso di provare sul serio a vincere la gara. (La Gazzetta dello Sport)

A decidere la gara è una rete su calcio di rigore di Forsberg, il difensore dell'Inter Skriniar rimane in campo per tutta la gara. In attesa di Spagna-Polonia, Svezia e Slovacchia sono entrambe a 3 punti (fcinter1908)

Satka 5.5 - Viene puntato una sola volta, nel primo tempo da Isak, e ne esce vincitore. Le pagelle della Slovacchia - Skriniar un muro, ma non basta. (TUTTO mercato WEB)

Infatti, dopo 180′ vediamo la Svezia al primo posto con 4 punti, segue la Slovacchia a 3, la Spagna a 2; chiude la Polonia con un solo punto. Per il discorso qualificazione tutto rimandato alla terza ed ultima giornata. (CIP)

La Svezia, che nel corso del match ha creato molte più occasioni da gol, è trascinata da un grande Isak. Euro 2020, tutto sulla Slovacchia. Forsberg dal dischetto: Svezia avanti. (Tuttosport)

COME ARRIVA LA SLOVACCHIA - Hapal punta sul 4-2-3-1, con Duda unico terminale offensivo. COME ARRIVA LA SVEZIA - Solito 4-4-2 per Andersson, che si affida al tandem offensivo composto da Berg e Isak. (TUTTO mercato WEB)