Daniel Barenmboim, il Maestro del Concerto di Vienna

Qual è stata la cifra stilistica del Concerto di Vienna 2022 con il Maestro Daniel Barenboim?

Daniel Barenboim è ritenuto a tutt’oggi uno dei migliori interpreti al pianoforte delle musiche di Mozart e Beethoven.

Questa volta è toccato all’argentino Daniel Barenboim, che cominciò la carriera di pianista studiando proprio con un italiano: Vincenzo Scaramuzza.

Vediamolo insieme. Daniel Barenboim è stato il Direttore d’Orchestra dell’edizione 2022 del Concerto di Capodanno di Vienna. (Musica361)

La notizia riportata su altri giornali

LOHENGRIN. Per la prima volta il programma dava spazio anche a Wagner, compositore particolarmente legato alla città lagunare, dove concluse i propri giorni nel 1883. Sempre autorevole il coro della Fenice, guidato dal nuovo maestro Alfonso Caiani, pur con le voci inevitabilmente ovattate per l'utilizzo doveroso delle mascherine. (ilgazzettino.it)

Le date. Quattro saranno le repliche del Concerto di Capodanno 2022-2023: giovedì 29 dicembre ore 20.00, venerdì 30 dicembre ore 17.00, sabato 31 dicembre 2022 ore 16.00 e domenica 1 gennaio 2023 ore 11.15. (Televenezia)

In media L’anno che verrà ha raccolto 6 milioni 453 mila spettatori con il 33.3% nella prima parte e 2 milioni 827mila con il 28.5% nella seconda. Su Canale 5 il Capodanno in musica, condotto da Federica Panicucci dal teatro Petruzzelli di Bari, è stato seguito da 3 milioni 55 mila spettatori pari al 16. (Umbriadomani)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tagliare il bis del brindisi de La Traviata, che tradizionalmente chiude il Concerto di Capodanno da Venezia, non è stato certo un buon inizio 2022 per Rai 1, tanto più che mai come quest’anno il Concerto aveva il sapore della rinascita. (Tvblog)

Se in Italia abbiamo assistito ieri sera a L’anno che verrà e Capodanno in musica, oggi tocca ai tradizionali e imperdibili concerti di Capodanno che si terranno a Venezia e Vienna. Spostandoci invece in Austria c’è il Concerto di inizio anno dal Musikverein di Vienna diretto dall’ottantenne Daniel Barenboim tornato in scena dopo l’ultima apparizione nel 2014 con i Wiener Philharmoniker. (Piper Spettacolo Italiano)