Telecom, 3 nomi per la guida: la decisione del cda attesa entro gennaio

Telecom, 3 nomi per la guida: la decisione del cda attesa entro gennaio
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

La direzione giusta non è quella di frammentare, ma di riunificare gli appalti per avere maggiori certezze, trasparenza e solidità»"

Siamo alle battute finali nel lungo iter che dovrebbe portare alla nomina del nuovo Amministratore Delegato di Telecom.

Una decisione da parte del cda è attesa per la settimana prossima.

Altrimenti è già in calendario un cda il prossimo 26 gennaio.

«I 60,5 milioni per dotare di backhaul ottico gli arcipelaghi italiani entro il 2023 non sono stati assegnati. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Piuttosto, il riassetto al vertice può far ripartire il dialogo sulla rete fra i soci Tim. Risultati e premi Con Labriola, Tim Brasil ha visto i ricavi salire del 18,5% nei primi nove mesi 2016-2021, il margine lordo del 41% (Corriere della Sera)

E tanto i francesi di Vivendi – primi azionisti col 23,75% – quanto Cdp, in seconda posizione col 9,81%, sarebbero concordi sul nome di Pietro Labriola, il manager che dal momento dell’uscita di Luigi Gubitosi ha preso le redini dell’azienda come direttore generale Sul nome del futuro amministratore delegato appare esserci ormai il benestare dei grandi soci. (La Stampa)

(Elvira Pollina, in redazione Francesca Piscioneri, Gianluca Semeraro) Il logo Tim a Roma. (Investing.com)

Tre nomi per la guida di Telecom: la decisione del cda entro gennaio

Secondo quanto riporta Bloomberg, il fondo americano Kkr avrebbe contattato il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, presieduto dal principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, per cercare coinvestitori che si uniscano alla sua proposta di acquisizione di Telecom (Finanzaonline.com)

*** Tim: cda straordinario per la nomina dell'ad il 21 gennaio, Labriola favorito. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 11 gen - E' stato convocato, secondo quanto si apprende, per il 21 gennaio prossimo il cda straordinario di Tim per nominare il nuovo amministratore delegato. (Il Sole 24 ORE)

Gli altri due nomi sono ancora top secret, ma nelle settimane scorse erano circolati, tra gli altri Nella rosa ristretta ci sarà di certo Pietro Labriola, che come direttore generale (è stato nominato il 26 novembre, mantenendo per ora la carica di ad di Tim Brasil), sta lavorando al piano industriale. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr