Covid, Sib balneari: A giugno +10-15% su spiagge ma turismo ‘mordi e fuggi’

LaPresse ECONOMIA

Così a LaPresse Antonio Capacchione, presidente Sib, sindacato balneari italiani

Milano, 20 lug.

(LaPresse) – “Il mese di giugno è andato molto bene: Rispetto allo scorso anno abbiamo registrato un aumento del 10%-15% delle presenze con una flessione del turismo italiano, compensato da quello straniero, soprattutto di lingua tedesca”.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

In frigorifero ci sono attualmente 4,6 milioni di dosi, 2,3 milioni delle quali circa – solo la metà – di Pfizer e Moderna, i farmaci percepiti come più affidabili dall’opinione pubblica. In attesa che in settimana ne arrivino gli altri milioni di vaccini previsti (Metropolis)

Una bacchettata arriva però dallo stesso ministro della Salute, Roberto Speranza, per il quale “nel dibattito sui vaccini non sono ammissibili ambiguità da parte di nessuna forza politica”. Secondo il report del governo, i cittadini immunizzati sono 27.311.228, pari al 50,57% della popolazione over 12. (Expoitalyonline)

Questa soluzione prevede la necessità della doppia dose del vaccino per i luoghi affollati dove è alto il rischio di assembramento Green pass obbligatorio, la possibile soluzione. Per questo, riporta il Corriere della Sera, una possibile soluzione di compromesso a cui sta pensando il governo per superare le divisioni tra i partiti porta ad un doppio livello di obbligo del green pass. (Impronta Unika)

Nuovo decreto in arrivo e parametri per la zona gialla. L’obiettivo del Governo è tenere l’Italia in zona bianca almeno fino a Ferragosto per non rovinare la stagione turistica e per questo l’intenzione è quella di modificare i parametri. (Investire Oggi)

Ma il vero tema caldo al momento è legato al green pass. L’idea del governo è quella d prorogarlo almeno di altri tre mesi e spostarlo alla fine di ottobre. (Inews24)

In Friuli Venezia Giulia abbiamo il dato più basso: nove pazienti nei reparti Covid e zero in terapia intensiva”. I vaccini stanno funzionando molto bene contro la malattia grave e la media nazionale dei ricoveri è al 2%. (ilfriuliveneziagiulia.it)