Rischio povertà, Sicilia e Campania le peggiori in Europa: migliora la Calabria

Gazzetta del Sud INTERNO

In Campania e in Sicilia oltre quattro persone su dieci sono "a rischio povertà" ovvero hanno un reddito disponibile dopo i trasferimenti sociali inferiore al 60%... (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Codacons: "Ci sono cittadini in Italia considerati di serie B" (NapoliToday)

(ANSA) - ROMA, 12 OTT - In Campania e in Sicilia oltre quattro persone su dieci sono "a rischio povertà" ovvero hanno un reddito disponibile dopo i trasferimenti sociali inferiore al 60% di quello medio nazionale. (Agenzia ANSA)

In Sicilia e Campania più di quattro persone su dieci sono a rischio povertà, hanno cioè un reddito disponibile dopo i trasferimenti sociali inferiore... (Fanpage.it)

Sono italiane le prime due regioni in Europa per livello di rischio povertà: nel 2018 - secondo i dati Eurostat appena pubblicati - la Campania aveva il 41,4% della popolazione a rischio di... (Il Mattino)

Sono italiane le prime due regioni in Europa per livello di rischio povertà: nel 2018 - secondo i dati Eurostat appena pubblicati - la Campania aveva il 41,4% della popolazione a rischio di povertà, ovvero con un livello di reddito disponibile dopo i trasferimenti sociali inferiore al 60% di quello… (La Sicilia)

In Campania e in Sicilia oltre quattro persone su dieci sono "a rischio povertà " ovvero hanno un reddito disponibile dopo i trasferimenti sociali inferiore al 60% di quello medio nazionale. Si tratta del livello più alto in Ue. (Agenzia ANSA)