Atterraggio al cardiopalma

Atterraggio al cardiopalma
RSI.ch Informazione SCIENZA E TECNOLOGIA

La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l'arrivo della missione su Marte.

Grab some headphones and listen to the first sounds captured by one of my microphones.https://t.co/JswvAWC2IP#CountdownToMars — NASA's Perseverance Mars Rover (@NASAPersevere) February 22, 2021. "Ora che hai visto Marte, ascoltalo.

La lacuna è stata colmata poco dopo con la pubblicazione di due file audio. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

La NASA dà l’opportunità di poter vedere l’incredibile momento dell’atterraggio di Perserverance su Marte tramite un video. POTREBBE INTERESSARTI –> Digi Australia, sei BigTech firmano il codice contro le fake news. (Computer Magazine)

Una volta pronto, il drone-elicottero avrà un mese di tempo per tentare il volo, il primo in assoluto su un altro pianeta, alimentato dai pannelli solari di bordo. La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l’arrivo della missione su Marte. (Giornale di Sicilia)

A spiegarlo Katharina Siems, membro del team del centro aerospaziale tedesco: “Insieme alle missioni a lungo termine con equipaggio su Marte, è necessario sapere come sopravvivrebbero i microrganismi associati all’uomo sul Pianeta Rosso Secondo quanto confermato dagli scienziati della NASA e dalla German Aerospace Center, alcuni microorganismi terrestri potrebbero sopravvivere – temporaneamente – al pianeta rosso. (Computer Magazine)

La NASA mostrerà stasera il video ad alta qualità della discesa di Perseverance su Marte

La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le riprese di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l'entrata della sonda nell'atmosfera del Pianeta Rosso. La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, su Marte. (Sky Tg24 )

Ed erano Roberto Orosei dell'INAF l’uomo che ha scoperto i laghi sotterranei del pianeta e Cesare Guaita, esperto esobiologo e, tra loro, a dirigere il traffico dei collegamenti svettava Luigi Bignami. (Liberoquotidiano.it)

Lo dimostra una delle immagini che ha colpito di più in questi giorni, ovvero quella di Perseverance visto dal modulo di discesa che teneva il rover agganciato all’argano. Tutte le tappe Vai all'approfondimento. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr