Veneto resta in zona gialla, Zaia sui vaccini: "Ho chiesto io di scrivere ai Nas"

il Resto del Carlino INTERNO

Venezia, 19 Febbraio 2021 - Il Veneto rimane in zona gialla.

A oggi siamo da zona gialla, ma siamo ormai circondati: ad esempio in Alto Adige la situazione è pesante.

Bollettino Covid Veneto. Scendono i nuovi positivi al Covid-19 in Veneto, oggi sono +657 mentre ieri erano +1042 (totale 324545).

Diminuiscono i ricoveri causati dal coronavirus in Veneto, oggi sono 1374 (-51)

Acquaroli: "Non siamo da zona arancione". (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

(LaPresse) – Le attuali restrizioni anti-Covid hanno compromesso un recupero nel 1° trimestre e “rischi al ribasso emergono riguardo al ritmo di aumento dei vaccinati: deve essere più rapido per raggiungere le soglie obiettivo fissate a livello UE entro giugno”. (LaPresse)

Nessuna regione in zona rossa, anche se alcune ordinanze locali restrittive rimangono in vigore ad esempio a Perugia in Umbria. Il presidente della regione ha poi aggiunto che "siamo intervenuti con limitazioni localizzate per contenere meglio, tracciare e isolare i piccoli focolai. (VicenzaToday)

Ecco perché diventano assolutamente importanti l’ampiezza e la velocità della campagna vaccinale, anche rispetto alla probabile formazione e diffusione di nuove varianti che invece ai vaccini potrebbero non rispondere. (Oggi Treviso)

La notizia di pochi istanti fa è però che la Lombardia resterà in zona gialla. Post Fontana Lombardia zona gialla. Dal punto di vista del monitoraggio della Cabina di Regia, i dati in Veneto non paiono essere peggiori di quelli della Lombardia e, anzi, non si sono avuti focolai così preoccupanti come quelli in Lombardia. (VeronaSera)

L’incidenza settimanale supera la soglia di 250 casi per 100.000 abitanti in tre regioni/PA: Provincia Autonoma di Bolzano (738,20 per 100.000 abitanti), Provincia Autonoma di Trento (254,66 per 100.000 abitanti) e Umbria (277,07 per 100.000 abitanti). (la Nuova di Venezia)

E questi ci servono per mangiare, vivere, aprire le scuole, garantire i trasporti, le cure ai cittadini, la cultura e l'ambiente. Il presidente della Regione Veneto ha parlato durante il consueto punto stampa sulla situazione Covid-19, trasmesso in diretta su Facebook. (Liberoquotidiano.it)