R5 Turbo 3E, l’elettrica nata per il drifting

R5 Turbo 3E, l’elettrica nata per il drifting

Non si fermano le celebrazioni per il 50° anniversario dell’iconica R5, destinata a tornare sul mercato in versione 100% elettrica dal 2024. Nell’attesa, due gemme firmate Renault rievocano stile e prestazioni del glorioso modello prodotto dal 1972 al 1985. Oltre alla già nota Renault 5 Diamant presentata ad inizio estate, la casa della losanga presenterà in anteprima mondiale la R5 Turbo 3E. L’anteprima è prevista nell’ambito del concorso di eleganza di Chantilly Arts et Elégance 2022 che si terrà il 25 settembre. (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

Una rivisitazione che unisce consapevole esuberanza e prestazioni di alto livello, orientata al divertimento e al gaming, ma anche pensata per il mondo digitale con gli NFT (Non Fungible Token). (Giornale di Sicilia)

Renault ha mostrato le immagini della vettura elettrica R5 Turbo 3E, vettura a trazione posteriore ispirata alla mitica Renault 5 e immaginata per usi estremi come ad esempio il drifting. Nel nome, il 3 sta ad indicare la continuità rispetto alla Turbo 2 e la E simboleggia la motorizzazione elettrica. (FormulaPassion.it)

Gianluigi Giannetti Passaruota in taglia maxi, alettone e look da icona anni '80: la casa francese dedica una showcar alla R5 più potente di sempre, preparando la strada a una versione Alpine a emissioni zero e alte prestazioni (La Gazzetta dello Sport)

Renault R5 Turbo 3E: drifting e NFT

R5 Turbo 3E, pezzo unico da Renault una bomba elettrica che celebra il mezzo secolo della Renault 5 in special modo le versioni Turbo. Vedrà la luce al Chantilly Arts & Elegance 2022 e poi sarà al Salone di Parigi. (QN Motori)

Gianluigi Giannetti Un pezzo unico fatto per celebrare le antenate Renault 5 Turbo e Turbo 2. Vestito pop e contenuti tecnici pensati per gimkane indiavolate (La Gazzetta dello Sport)

Per la casa automobilistica, questa vettura rappresenta un importante passo avanti verso il futuro. È il caso di R5 Turbo 3E, la nuova automobile 100% elettrica che Renault presenterà durante il corso di eleganza Chantilly Arts et Élégance 2022 (Dipartimento dell’Oise, in Francia), che si terrà il 25 settembre. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr