Monete rare, sai quanto può valere una vecchia 50 lire? Scopri se possiedi una piccola fortuna

InvestireOggi.it ECONOMIA

Chiudiamo con la 50 lire ‘Turrita’, l’ultima a essere stata coniata dal 1996 al 2001

Monete rare da 50 lire ‘piccole’: quanto valgono?

Alcune di esse, sono considerate monete rare e il valore per i collezionisti può essere in alcuni casi molto alto.

Le monete rare da 50 lire – Vulcano 1° Tipo: le più antiche e quelle di maggior valore. Le monete rare da 50 lire sono quelle dei seguenti anni: 1954, 1956, 1957, 1958, 1959, 1960, 1961 e 1962. (InvestireOggi.it)

Su altri media

La moneta da 5 lire ha sul retro la rappresentazione di un delfino con la coda piegata. È il caso, anche, delle 5 lire con il delfino. (SuperEva)

Nella facciata del dritto, è presente la raffigurazione del profilo di Guglielmo Marconi che guarda verso sinistra. Quanto vale la moneta da ire Guglielmo Marconi per un collezionista. (CCSNews)

Con la proclamazione dela repubblica e la progressiva inflazione e difficoltà economica, tramite un decreto, nella fattispecie decreto il C. La 5 lire ad esempio rappresenta un taglio monetario presente fin dai tempi di Napoleone, istituito durante la Campagna d’Italia dell’generale e poi imperatore francese. (Social Periodico)

Nella facciata del dritto, troviamo la raffigurazione del profilo del Re Vittorio Emanuele II che guarda verso destra. Il valore della moneta da 50 Centesimi Lire Vittorio Emanuele II Re Eletto Bologna. (CCSNews)

In cima alla lista delle monete più ambite però, tra quelle contenenti errori abbiamo la 500 lire cosiddetta delle caravelle. Monete passate alla storia per assurde imperfezioni, spesso è il caso di sottolinearlo vivamente. (ContoCorrenteOnline.it)

Un esemplare conservato in ottimo stato, quindi senza strappi o segni d’usura, può valere anche 1.000 euro! Si tratta della banconota da 500 Lire di Carta Americane AM – Lire. (CCSNews)