La nuova GranTurismo a spasso per Modena in attesa di togliere i veli

Gazzetta di Modena ECONOMIA

L’ultima auto in assoluto prodotta, chiamata Zeda, aveva una livrea sfumata in tre colori; un esemplare unico, per celebrare la fine di un’era e l’inizio di una nuova stagione.

La gamma Maserati oggi viene prodotta in tre stabilimenti: la sportiva Ghibli e l’ammiraglia Quattroporte sono costruite infatti a Grugliasco presso l’Avvocato Giovanni Agnelli Plant, Levante al Mirafiori Plant di Torino mentre la supercar MC20 è l’unica vettura del Tridente “made in Modena”

La GranTurismo, in vendita dal 2022 e prodotta a Grugliasco (Torino), sarà la prima vettura del Tridente ad essere venduta in una versione 100% elettrica. (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre fonti

La prima elettrica della casa italiana dovrebbe arrivare entro il 2023, ma dopo queste foto rilasciate dalla stessa azienda, non vediamo l’ora di saperne ancora di più Certo, il fatto che sia elettrica è già molto, con delle ipotesi che possono essere portate avanti. (QuattroMania)

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma comprenderà l’unità a benzina Nettuno 3.0 V6 biturbo, anche con la tecnologia Mild Hybrid e la propulsione ibrida Plug-In Hybrid Sarà anche elettrica. (Autoblog)

Il Tridente non è l’unica casa automobilistica di lusso ad essere interessata a sviluppare e vendere vetture elettriche: Lamborghini e Ferrari (di cui abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo) sono intenzionate a loro volta a incamminarsi su questa strada, forse seguendo l’esempio di marchi come Tesla, Porsche e Rimac che hanno dimostrato che questa tipologia di veicoli può contare su un bacino piuttosto ampio di clienti Le immagini, rubate dalle telecamere della città di Modena dove ha sede il Maserati Innovation Lab, mostrano la vettura impegnata in uno dei numerosi test su strada; la produzione delle prime elettriche avverrà nello stabilimento torinese di Mirafiori, accanto alla tradizionale linea a combustione interna. (DMove.it)

Da quello che si può vedere, la futura nuova Maserati GranTurismo disporrà di un frontale molto aggressivo L'auto, ovviamente, presenta ancora alcuni camuffamenti ma è già possibile farsi una prima idea sulle sue forme generali. (HDmotori)

Non è ancora chiaro come questo traguardo sarà raggiunto, ma è improbabile che l’azienda possa ricreare artificialmente il rumore dei suoi motori V6 o V8. Il marchio italiano del tridente ha rilasciato alcune immagini ufficiali della sua prima auto: la coupé Granturismo di seconda generazione. (Tom's Hardware Italia)

Nuova Maserati GranTurismo sarà anche elettrica. Nuova Maserati GranTurismo e Grecale pronte al debutto? (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr