Europei 2021, i segreti dell'Italia di Mancini (che si è arrabbiato con le riserve)

Corriere della Sera SPORT

Il Corriere ha creato uno speciale sugli Europei 2021 con partite, squadre, protagonisti e risultati in tempo reale: lo trovate qui. È la Nazionale, ma sembra un club.

Nessuna delle altre ventitrè squadre si presenta all’Europeo itinerante con una striscia così lunga di partite senza sconfitte.

Mancini è arrivato a ventisette e le ultime otto le ha vinte senza prendere gol.

Così oggi possiamo solo fidarci di questo gruppo, che compensa la scarsa prestanza fisica con la qualità del gioco

Mancini ci ha riportato in alto, vincendo 23 partite su 32 con sole due sconfitte. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Noi non abbiamo Vieri, ma Mancini ha costruito la nazionale con l'obbligo di giocare palla a terra: siamo fortissimi negli uno-due, nei dribbling. Le parole del giornalista: "La nostra risorsa è l'entusiasmo e il fatto che Mancini abbia costruito una nazionale basata sulla tecnica e sulla qualità". (fcinter1908)

All’Europeo dell’88, la scelta è naif: la indossa Gigi De Agostini, prototipo del triplolavorista, in grado di fare di tutto. Adesso però, la Diez è sulle spalle di quel ragazzo che non è un’aspirapolvere, come dice il suo amico di maglia azzurra (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roberto Mancini carica così la Nazionale italiana e i tifosi azzurri in vista della settimana che vedrà l'inizio dell'Europeo 2021. "Il sogno azzurro sta per cominciare. (Tutto Napoli)

La Roma spera che l’Europeo aumenti il loro valore, ma per ora non ci sono trattative serie in corso. "Se per il laterale azzurro le richieste non mancano, dall’Italia e dall’Europa, con la Roma che chiede almeno 9 milioni per il cartellino, gli altri sono un rebus. (fcinter1908)

Un gol di Riccardi al 75' decide la sfida tra San Marino e l'Italia Under 20. La squadra di Varrella ha giocato un ottimo primo tempo riuscendo più volte ad andare al tiro, più sofferta la ripresa quando la pressione dell'Italia è sta più costante. (San Marino Rtv)

Corriere della Sera: "Notti Magiche. Un momento che gli italiani aspettano dai rigori contro la Germania di Bordeaux, che Mancini attende dalle notti magiche di Italia '90 quando lui era uno dei giovani d'oro che visse quel Mondiale senza giocare un minuto. (TUTTO mercato WEB)