Bonus fotovoltaico e sistemi di accumulo: con questo incentivo il risparmio è assicurato ma attenzione ai limiti

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Questa sarà comunicata tramite un apposito provvedimento pubblicato poi sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Però, l’Agenzia delle Entrate ancora non ha pubblicato il relativo provvedimento con il termine di scadenza e lo schema della domanda.

Nella domanda i beneficiari del credito d’imposta dovranno indicare l’importo della spesa sostenuta per i sistemi di accumulo relativi all’anno 2022.

I sistemi di accumulo (o batterie) possono essere già parte integrante dell’impianto fotovoltaico oppure essere installati in seguito. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Decreto MEF 6 maggio 2022 - Definizione delle modalità' attuative del credito d'imposta relativo alle spese sostenute per l'installazione di sistemi di accumulo integrati in impianti di produzione elettrica alimentati da fonti rinnovabili (BibLus-net)

L’eventuale parte del credito d’imposta non utilizzato, per esempio per problemi di capienza in fase di compensazione, potrà essere riportato ai periodi d’imposta successivi. (ingenio-web.it)

Nell’istanza, il contribuente dovrà segnalare le spese sostenute nel 2022 per l’installazione dei sistemi di accumulo. Rientra in tale ottica il credito d’imposta relativo alle spese sostenute per l’installazione di sistemi di accumulo, se integrati in impianti di produzione elettrica alimentati da fonti rinnovabili. (Lavoro e Diritti)

Ecco tutti i dettagli. GUARDA IL VIDEO: Ritmo di nuove rinnovabili 5 volte più lento del previsto Le indicazioni sono contenute nel decreto del Mef pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 17 giugno. (Sky Tg24 )

bonus accumuli, un credito d’imposta di cui possono beneficiare coloro che procedono con l’installazione di sistemi di accumulo su impianti alimentati da fonti rinnovabili già funzionanti e incentivanti. (I-Dome.com)

Con un notevole ritardo rispetto ai 180 giorni previsti, è stato pubblicato il decreto che attua il credito di imposta per lo storage abbinato alle rinnovabili introdotto con l’ultima legge di bilancio, anche se per conoscere la percentuale della detrazione dovremo aspettare un’ulteriore provvedimento delle Entrate che dovrà arrivare entro 90 giorni. (Qualenergia.it)