Gradimento dei leader, Meloni si prepara a superare Conte

Sputnik Italia INTERNO

Il professor Giuseppe Conte da marzo tornerà alla sua cattedra all'Università di Firenze, ma questa temporanea uscita di scena non gli impedisce di restare sul podio dei leader più graditi dagli italiani.

Dall'ingresso nell'arena politica di Mario Draghi, l'ex premier ha ceduto il primo posto, indiscusso per oltre un anno, ma adesso rischia di essere sorpassato da Giorgia Meloni Secondo un sondaggio di Emg Acqua per la Rai, la Meloni è a un passo da Conte. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

Il decreto attuativo è atteso per la fine di febbraio, ma per adesso, anche in questo caso, nessuna certezza Dal telefonino ai rubinetti, possibile cancellazione di tutti i bonus dell'era Conte. Una sfilza di bonus - dagli occhiali da vista allo sconto per l’auto elettrica - introdotti con l’ultima legge di Bilancio, restano sospesi in attesa dei decreti attuativi. (Yahoo Finanza)

In particolare, si fa riferimento ai seguenti abbuoni: smartphone per le famiglie con ISEE sotto i 20mila euro, occhiali con voucher di 50euro per nuclei familiari meno abbienti, ecoincentivi per auto elettriche. (iLMeteo.it)

Come in ballo rimane anche il bonus occhiali per il quale si dovrebbe erogare un voucher da 50 euro ai nuclei familiari con Isee inferiore a 10mila euro per l’acquisto di occhiali o lenti a contatto correttive. (QuiFinanza)

Ecco la nota ufficiale arrivata da Roma e che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (CiaoComo)

Mentre i Comuni e il leader della Lega, Matteo Salvini, chiedono di poter tornare a cenare nei ristoranti, il primo decreto legge del nuovo Governo vieta nelle zone rosse le visite nelle abitazioni private, anche quelle dei congiunti, salvo motivi di lavoro, necessità o salute. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Cioè si dicevano l’un l’altro – Gruber, Travaglio, Il Foglio, i giornalisti del Corriere, della Stampa, di Repubblica – ma tu stavi con Conte, perché ora sostieni Draghi? Tutti dicevano che solo il Conte ter era la soluzione. (Startmag Web magazine)