Il nuovo Android 11 sembra avere grossi problemi con Android Auto

Android Auto non funziona con Android 11. A quanto sembra, infatti, il web si sta popolando di utenti che segnalano di malfunzionamenti di Android Auto dopo l’aggiornamento ad Android 11 del proprio dispositivo; tra i problemi segnalati troviamo musica che si interrompe, nessun suono di notifica, la scomparsa dell’app calendario, problemi ad alcune app come Waze, audio delle chiamate non stereo.

Alcuni utenti di Reddit avrebbero individuato come disattivare la scansione dei dispositivi dal menu del Bluetooth del dispositivo possa limitare i problemi, ma di certo la situazione non sembra essere normale. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Play Store: infezioni a valanga con le app in grado di rubare i tuoi soldi. Un codice malevolo difficile da individuare anche per li esperti analisti di Google che hanno attinto alle indicazioni della suddetta società di sicurezza. (Tecnoandroid)

Gli utenti Android, infatti, hanno la possibilità di attivare il tema scuro su Documenti, l’applicazione per creare e gestire documenti di testo, Fogli, l’app per i fogli di calcolo, e Presentazioni, l’applicazione per la creazione di presentazioni su dispositivi Android. (OutOfBit)

Stiamo parlando della sincronizzazione delle conversazioni tra iPhone e smartphone Android. La possibilità di sincronizzare chat tra iPhone e Android è comparsa nella più recente versione di WhatsApp Web, vale a dire nella 2.2037.6. (Yeslife)

Non è dunque così sorprendente che, nonostante diverse versioni beta solitamente rilasciate mesi prima, alcuni bug siano ugualmente presenti nella versione finale, come nel caso di Android 11. L’ultimo aggiornamento software ha apparentemente causato problemi di incompatibilità in particolare tra Android Auto e Android 11. (Tecnoandroid)

Ovviamente, dopo aver illustrato questa soluzione, sembra comunque doveroso dover effettuare un altra precisazione: rispettare i limiti di velocità non è un atto facoltativo, tutti i guidatori devono attenersi al codice stradale non solo per paura di una sanzione o del decurtamento dei punti dalla propria licenza. (Tecnoandroid)

In un documento ufficiale scoperto a luglio, Google ha rivelato che tutti i nuovi dispositivi con 2 GB di RAM o meno dovrebbero ora essere lanciati come dispositivi Android Go . Android Go utilizza, tra le altre cose, una versione speciale di applicazioni della suite GMS di Google. (CybeOut)