Bankitalia: nel terzo trimestre crescita Pil «superiore» al 2%

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

E' stimata una crescita della produzione industriale nel terzo trimestre dell’1 per cento, in linea con il secondo trimestre.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. La ripresa dell’economia italiana procede sostenuta.

Aumenti costi produzione non si è scaricato sui salari. L’aumento dei costi di produzione non è riverberato per ora sui prezzi

La Banca d’Italia, nel Bollettino economico, stima un incremento del Pil “superiore” al 2% nel terzo trimestre rispetto al precedente. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La Regione: un pacchetto di 460 milioni di aiuti alle piccole imprese Disoccupazione ancora due punti sopra il pre-Covid. (La Repubblica)

I servizi, beneficiando dell'allentamento delle misure di restrizione alla mobilità, avrebbero continuato a crescere in misura robusta anche nel terzo trimestre. Nelle costruzioni il valore aggiunto sarebbe rimasto sostanzialmente stazionario nel terzo trimestre, dopo i forti incrementi dei periodi precedenti. (La Stampa)

Bollettino economico Bankitalia: crescita oltre le attese, +6% nel 2021 L'estensione della copertura vaccinale e l'incremento della mobilità hanno reso possibile la ripresa dei consumi di servizi da parte delle famiglie, che affianca il recupero già in atto degli investimenti delle imprese. (Rai News)

Secondo l'istituto centrale, l’aumento del Pil dovrebbe collocarsi intorno al 6 per cento nel 2021, un valore sensibilmente superiore al +5,1% stimato nel Bollettino economico di luglio. Il pil sale oltre le attese. (AGI - Agenzia Italia)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Venerdì 22 Ottobre 2021, 16:30. "Sulla base degli indicatori disponibili, nel terzo trimestre la produzione industriale sarebbe cresciuta di circa un punto percentuale e il PIL di oltre il 2% – spiegano gli economisti della Banca d'Italia –. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr