Vaccini anti Covid agli avvocati: eppur (in Toscana) si inocula!

Altalex SALUTE

Tutti i portali degli ordini degli avvocati toscani hanno inserito la news con l’avviso per la prenotazione dell’appuntamento.

E a Perugia un gruppo Facebook, creato da un avvocato per tutti gli operatori della giustizia umbra, fa il record di iscritti in poche ore.

Toscana inocula gli under 55. La Regione Toscana ha accolto la richiesta di inserire nella campagna di vaccinazione anti Covid, riservando la tipologia AstraZeneca, sia al personale dell’amministrazione giudiziaria che agli avvocati. (Altalex)

Su altre fonti

Da martedì si aggiungono la Colletta di Arenzano, la Casa della Salute di Recco, la sede della Croce Verde di Casella e i locali della stazione ferroviaria di Busalla. Lunedì sono entrate in funzione anche Fiumara ed ex Ferriera di Rossiglione, oggi tocca alla Colletta di Arenzano e alla Casa della Salute di Recco: si accelera sulla campagna vaccinale contro il coronavirus in Liguria, e le sedi in cui somministrare le dosi aumentano per andare incontro al boom di prenotazioni. (GenovaToday)

Il finanziamento sarà progressivamente definito sulla base dell’andamento della campagna vaccinale e degli obiettivi e dei target assegnati ai mmg. Sarà usata la piattaforma vaccinale. Nel Protocollo poi si prevede poi che debba essere garantito “l’aggiornamento, in tempo reale, “dell’anagrafe vaccinale”. (Fanpage.it)

Pfizer rimane la casa farmaceutica che produce la maggior quantità di dosi di vaccino, davanti a AstraZeneca e Moderna Le Regioni non si stanno muovendo e le operazioni di somministrazione del vaccino sono troppo lente, come riporta Alessandro Marenzi da Skytg24. (ViaggiNews.com)