Vaccini anti Covid agli avvocati: eppur (in Toscana) si inocula!

Vaccini anti Covid agli avvocati: eppur (in Toscana) si inocula!
Altalex SALUTE

Tutti i portali degli ordini degli avvocati toscani hanno inserito la news con l’avviso per la prenotazione dell’appuntamento.

E a Perugia un gruppo Facebook, creato da un avvocato per tutti gli operatori della giustizia umbra, fa il record di iscritti in poche ore.

Toscana inocula gli under 55. La Regione Toscana ha accolto la richiesta di inserire nella campagna di vaccinazione anti Covid, riservando la tipologia AstraZeneca, sia al personale dell’amministrazione giudiziaria che agli avvocati. (Altalex)

Su altre fonti

Le Regioni non si stanno muovendo e le operazioni di somministrazione del vaccino sono troppo lente, come riporta Alessandro Marenzi da Skytg24. Vaccino anti-Covid, i dati shock del Ministero. E’ già noto e previsto un taglio sulle forniture del vaccino anti-Covid alle Regioni, del 10% circa, ma le cose si fanno più complicate. (ViaggiNews.com)

Il finanziamento sarà progressivamente definito sulla base dell’andamento della campagna vaccinale e degli obiettivi e dei target assegnati ai mmg. Sarà usata la piattaforma vaccinale. Nel Protocollo poi si prevede poi che debba essere garantito “l’aggiornamento, in tempo reale, “dell’anagrafe vaccinale”. (Fanpage.it)

Vaccini covid, in funzione altre 11 sedi in Asl 3: obiettivo 12.000 la settimana

L’obiettivo è arrivare a somministrare 12.000 vaccini a settimana: a oggi sono 147.950 le dosi consegnate e 104.015 quelle somministrate, per un totale di 40.605 persone che hanno completato il ciclo e sono di fatto immunizzate Da martedì si aggiungono la Colletta di Arenzano, la Casa della Salute di Recco, la sede della Croce Verde di Casella e i locali della stazione ferroviaria di Busalla. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr