Bra Day, la Marca capitale della ricostruzione mammaria: Rettore e le pantere dell'Imoco testimonial d'eccezione

Bra Day, la Marca capitale della ricostruzione mammaria: Rettore e le pantere dell'Imoco testimonial d'eccezione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana SALUTE

Fare prevenzione e poter avere una diagnosi precoce, per poter intervenire tempestivamente per risolvere il problema, può davvero fare la differenza. E proprio questo messaggio sarà al centro del Bra Day, la Giornata mondiale dedicata alla consapevolezza della ricostruzione mammaria, previsto per il 16 ottobre, con una rete di appuntamenti organizzati a Treviso. La ricostruzione della mammella, dopo un intervento oncologico, è sartorialmente “cucita” sulla donna, tenendo conto della sua età, della sua conformazione, del suo stile di vita e delle sue aspettative. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altre testate

La Regione del Veneto, a partire dal primo gennaio 2025, porterà da 50 a 45 anni l'età minima per accedere allo screening mammografico gratuito. Lo ha annunciato stamani, nel primo giorno dell'Ottobre Rosa, il presidente del Veneto, Luca Zaia. (Alto Adige)

“Voglio dare un messaggio positivo a tutte le donne: abbiate cura di voi e amatevi di più di quello che vi amate. A volte per pigrizia saltiamo certi controlli che invece sono fondamentali. Io se non ci fossero stati adesso non sarei qui. (Oggi Treviso)

A volte si bypassano certi controlli, ma in realtà sono fondamentali. «Voglio dare un messaggio positivo a tutte le donne: abbiate cura di voi e amatevi di più di quello che vi amate. (ilgazzettino.it)

Zaia 'Screening per tumore seno funziona, 77% venete ha partecipato'

In Veneto l’anno scorso 274 mila donne si sono sottoposte allo screening, un numero che dal 2025 dovrebbe aumentare. Il governatore, Luca Zaia, ha infatti annunciato in conferenza stampa che dal prossimo primo gennaio si abbasserà ulteriormente l’età in cui le donne saranno chiamate a effettuare i controlli, dai 50 ai 45 anni. (Il Mattino di Padova)

Un giovane dell’Alpago che frequenta il liceo scientifico Galilei a Belluno volerà in Nepal per partecipare alle Olimpiadi dell’astrofisica, si chiama Nicola Bortoluzzi e ha soltanto 15 anni. Prevenire le malattie è meglio che curarle. (L'Amico del Popolo)

Dal 2025 anche le donne venete di 45 anni potranno accedere agli screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)