San Patrignano, i figli di Vincenzo Muccioli querelano Netflix: «Ha offeso la memoria di papà»

Secondo i figli di Muccioli, assistiti dall'avvocato Alessandro Catrani, la serie fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore.

'SanPà è la prima docu-serie originale italiana di Netflix, di Produzione 42, approdata il 30 dicembre 2020 sulla piattaforma streaming per una platea di 190 Paesi

APPROFONDIMENTI LA POLEMICA San Patrignano, la comunità fondata da Vincenzo Muccioli si. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

E così, a quattro mesi dall’uscita della serie, arriva la decisione: i fratelli Muccioli querelano per diffamazione la casa produttrice e Netflix. Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo, fondatore della comunità di San Patrignano, annunciano tramite i loro legali di aver querelato per diffamazione il colosso dei media Netflix e la casa di produzione 42. (LaPresse)

cronaca. di Redazione Online. Andrea e Giacomo, figli di Vincenzo Muccioli, hanno deciso che il documentario “SanPa. Luci e tenebre a San Patrignano” offende la memoria del padre descritto come “violento ed omosessuale”. (TG La7)

(mi-lorenteggio.com) Rho, 8 aprile 2021 – Il Centro di Solidarietà di Rho, i Padri Oblati Missionari e le Parrocchie della Città di Rho propongono la mostra “I Volti della Misericordia”, curata da Padre Antonio Sangalli e allestita presso il Santuario dell’Addolorata di Rho dal 17 aprile al 9 maggio 2020 (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Luci e tenebre a San Patrignano", è la docuserie di Netflix che riporta anche lunghi stralci di un'intervista ad Andrea Muccioli ma che, secondo i figli, avrebbe offeso la memoria del padre Vincenzo. Lo riporta il Corriere Romagna. (L'Unione Sarda.it)

Dopo recensioni contrastanti, alla fine, mettendo sulla bilancia le luci e le ombre, i figli di Vincenzo Muccioli hanno deciso che il documentario “SanPa. E così, come anticipa il Corriere di Romagna in edicola oggi, i figli Andrea e Giacomo hanno deciso di querelare per diffamazione aggravata la società Netflix che ha realizzato la celebre docu-serie sulla figura del padre (Livingcesenatico)

4 grandi temi danteschi che hanno moltissimo da dirci e da proporci, per aiutarci a riprendere il cammino della trasformazione. Avremmo voluto organizzare le conferenza nella nostra Villa Burba, ma a causa del covid iniziamo con dirette online per poi ritornare nelle sale appena la situazione lo permetterà – spiega l’assessora alla Cultura, Valentina Giro -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)