San Patrignano, i figli di Vincenzo Muccioli querelano Netflix: «Ha offeso la memoria di papà»

San Patrignano, i figli di Vincenzo Muccioli querelano Netflix: «Ha offeso la memoria di papà»
Il Messaggero CULTURA E SPETTACOLO

Secondo i figli di Muccioli, assistiti dall'avvocato Alessandro Catrani, la serie fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore.

'SanPà è la prima docu-serie originale italiana di Netflix, di Produzione 42, approdata il 30 dicembre 2020 sulla piattaforma streaming per una platea di 190 Paesi

APPROFONDIMENTI LA POLEMICA San Patrignano, la comunità fondata da Vincenzo Muccioli si. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Dopo recensioni contrastanti, alla fine, mettendo sulla bilancia le luci e le ombre, i figli di Vincenzo Muccioli hanno deciso che il documentario “SanPa. E così, come anticipa il Corriere di Romagna in edicola oggi, i figli Andrea e Giacomo hanno deciso di querelare per diffamazione aggravata la società Netflix che ha realizzato la celebre docu-serie sulla figura del padre (Livingcesenatico)

Luci e tenebre a San Patrignano’, la docuserie di Netflix che riporta anche lunghi stralci di intervista ad Andrea Muccioli, avrebbe offeso la memoria del padre Vincenzo. ‘SanPa’ è la prima docu-serie originale italiana di Netflix, di Produzione 42, approdata il 30 dicembre 2020 sulla piattaforma streaming per una platea di 190 Paesi (L'HuffPost)

Dalla docuserie, a pochi giorni dalla disponibilità sulla piattaforma, la Comunità di San Patrignano si era giàformalmente e "completamente" dissociata, definendo il racconto fatto "unilaterale", "sommario e parziale", con una narrazione focalizzata "in prevalenza" su "testimonianze di detrattori" 'SanPa' è la prima docu-serie originale italiana di Netflix, di Produzione 42, approdata il 30 dicembre 2020 sulla piattaforma streaming per una platea di 190 Paesi. (Rai News)

San Patrignano, i figli di Muccioli querelano Netflix per la docu-serie sulla comunità

Dopo il grande clamore che ha generato nell'opinione pubblica il documentario "SanPa – Luci e Tenebre di San Patrignano", i figli di Vincenzo Muccioli, il fondatore della Comunità di San Patrignano, hanno querelato Netflix per diffamazione aggravata. (Tv Fanpage)

Tutto ciò ha investito gravemente la vita dei nostri due assistiti», hanno spiegato i loro legali, Alessandro Catrani e Francesca Lotti. Non è vero nemmeno che sia morto a causa dell’Aids, infezione che avrebbe contratto a causa del suo stile di vita e dei suoi comportamenti privati. (Open)

Le quote d'iscrizione a Forza Italia sono rimaste invariate e divise sempre tra 'aderenti' e 'eletti', come indicato sul sito. La tessera per i ragazzi e le ragazze sotto i 18 anni costa 5 euro; 10 euro la tessera normale. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr