Coronavirus, le ultime notizie dall'Italia e dal mondo sul Covid, il green pass ei vaccini- Corriere.it

Corriere della Sera INTERNO

L'Austria è la prima Nazione in Europa ad aver imposto il lockdown anche per i vaccinati.

Due fascicoli sulla diffusione di green pass online sono stati aperti dalle procure di Roma e Milano.

Ore 6.15 - Istituto Koch, in Germania aumentano contagi e decessi. Oltre cinque milioni e 300 mila casi di Covid confermati in Germania, con 99 mila morti

Ore 20.50 - Domani scatta il lockdown in Austria. Alla mezzanotte in Austria scatterà il quarto lockdown dall'inizio della pandemia di Covid-19. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tampone antigenico o molecolare, la cui validità dovrebbe essere ridotta a 24 e 48 ore, potrà essere utilizzato solo per lavorare e viaggiare. Per quanto riguarda la durata del Green Pass, chi non si sottopone alla terza dose o comunque al richiamo del vaccino, lo perderà dopo 9 mesi dall’ultima inoculazione. (Casteddu Online)

L'esperto spiega: "Chi è vaccinato o ha avuto la malattia può trasmettere virus anche se per poco tempo e con carica bassa". Lo evidenzia all'Adnkronos Salute Massimo Andreoni, primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit). (Adnkronos)

Il sottosegretario. Secondo Costa «occorrerebbe un provvedimento che prevede già in automatico una serie di restrizioni, penso che queste limitazioni non debbano essere pagate da chi è vaccinato. (Il Messaggero)

L’idea al vaglio del Governo è quella infatti di limitare i luoghi di ritrovo al chiuso solo a chi possiede il Super Green Pass: in questo modo bar, ristoranti, teatri, cinema, palestre, stadi sarebbero accessibili solamente ai vaccinati e ai guariti. (Scuolainforma)

Concetto ribadito da Di Maio: «L'alternativa al Green pass e ai vaccini è chiudere tutto e questo non ce lo possiamo né permettere né lo vogliamo» In questa sede potrebbero essere decisi alcuni provvedimenti, come la riduzione della validità del green pass a 9 mesi e l'obbligo delle terze dosi per sanitari e personale delle Rsa. (Brescia Oggi)

Green pass sarà ridotto a 9 o 6 mesi. Non è escluso che l’obbligo vaccinale sarà esteso al personale scolastico, alle forze dell’ordine e ai lavoratori della pubblica amministrazione a contatto col pubblico. (Il Primato Nazionale)