"Acqua a 9 euro, lasagna a 25 euro e un'insalata a più 15 euro": i prezzi da capogiro dell'aeroporto più costoso del mondo. Ecco dove si trova

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La società che gestisce l’hub prova a fare chiarezza: “La politica dei prezzi è principalmente guidata da confronti con i principali aeroporti globali, tra cui Amsterdam, Copenaghen, Dubai, Francoforte e Londra Heathrow” (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
È il quadro dipinto dalla redazione del Corriere della Sera, che è andata a curiosare tra le varie attività presenti, scoprendo che, ad esempio, una porzione di “Lasanga Bolonese” – si è scritto davvero così – dal peso di circa 90 grammi, viene venduta alla cifra stellare di 24,5 euro (e no, non c’è nessun errore, non sono lire turche). (Everyeye Lifestyle)
Prezzi folli per cibo e acqua: quanto si paga davvero in aeroporto In uno degli hub più grandi e moderni del mondo, una bottiglietta d’acqua da 25 cl può arrivare a costare 9 euro. (Radio 105)

L’occhio cade su un pezzo di lasagna che appare più un pezzo di mattone con una spolverata di quello che sembra formaggio grattugiato e una foglia di pseudo-basilico. (Corriere della Sera)
Un viaggiatore, in caso di necessità non bada a spese, perché non ha altra scelta. Ma cosa si cela dietro il "caro vita" centro del traffico aereo mondiale? Prezzi da capogiro all'aeroporto di Istanbul All'anno l'Istanbul IGA Airport , ospita 90 milioni di passeggeri, al giorno circa 220 mila. (Corriere Adriatico)