«Borgo dei borghi», per Finalborgo solo l’undicesimo posto

La Stampa INTERNO

Ieri sera su Raitre l'ufficialità della vittoria della cittadina costiera del Vibonese e capitale del turismo con l'annuncio dato dalla conduttrice Camila Raznovich sulle note della canzone di Rino Gaetano "Il cielo è sempre più blu".

Gli altri 13 Borghi più Belli d'Italia in gara erano Geraci Siculo (Palermo), Grottammare (Ascoli Piceno), Buonconvento (Siena), Pietramontecorvino (Foggia), Corciano (Perugia), Campli (Teramo), Albori (Salerno), Poffabro (Pordenone), Finalborgo (Savona) (che si è piazzata all’undicesimo posto), Cocconato (Asti), Pomponesco (Mantova), San Giovanni in Marignano (Rimini), Pico (Frosinone)

La vittoria è andata a Tropea che ha sbaragliato la concorrenza. (La Stampa)

Su altri giornali

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % E ora a suffragare tutto questo c’è anche il riconoscimento di “Borgo dei borghi 2021” alla città di Tropea». (Corriere di Lamezia)

La gioia esplosiva del sindaco. Il sindaco Giovanni “Nino” Macrì, pur mantenendo il consueto aplomb, è animato da una gioia incontenibile. Il meraviglioso paesaggio che ha fruttato a Tropea l’ambìto titolo. (Tempo Stretto)

Dopo Tropea e prima di Geraci Siculo, l'annuncio è stato dato durante la trasmissione Kilimangiaro su Rai Tre. Baunei è il secondo "Borgo più bello d'Italia", nel concorso si piazza dopo Tropea e prima di Geraci Siculo. (La Nuova Sardegna)

Tropea è il “Borgo dei borghi 2021”. A qualche mese dalla delusione per l’eliminazione dalla corsa al titolo di Capitale italiana della cultura 2022, la “Perla del Tirreno” si aggiudica il titolo assegnato ogni anno da Rai3. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri la classifica dei borghi che ha visto per l’appunto svettare il borgo della Calabria, nota meta balneare. Tropea, il Borgo più bello d’Italia 2021. Immagini da cartolina hanno reso Tropea famosa in tutto il mondo (ViaggiNews.com)

Tropea esulta della vittoria ed accanto alla gioia avverte la profonda gratitudine per i tanti che hanno contribuito a decretarla”, scrive su Facebook. Con profonda commozione – conclude Macrì – dedico questa grandissima conquista a Jole Santelli, la nostra giovane Governatrice prematuramente e improvvisamente scomparsa. (Stretto web)