«Borgo dei borghi», per Finalborgo solo l’undicesimo posto

La Stampa INTERNO

Ieri sera su Raitre l'ufficialità della vittoria della cittadina costiera del Vibonese e capitale del turismo con l'annuncio dato dalla conduttrice Camila Raznovich sulle note della canzone di Rino Gaetano "Il cielo è sempre più blu".

Gli altri 13 Borghi più Belli d'Italia in gara erano Geraci Siculo (Palermo), Grottammare (Ascoli Piceno), Buonconvento (Siena), Pietramontecorvino (Foggia), Corciano (Perugia), Campli (Teramo), Albori (Salerno), Poffabro (Pordenone), Finalborgo (Savona) (che si è piazzata all’undicesimo posto), Cocconato (Asti), Pomponesco (Mantova), San Giovanni in Marignano (Rimini), Pico (Frosinone)

La vittoria è andata a Tropea che ha sbaragliato la concorrenza. (La Stampa)

Su altri giornali

A determinare la classifica finale anche le preferenze del pubblico che ha partecipato al concorso votando tramite social Tropea è il “Borgo dei borghi 2021”. (Il Fatto Quotidiano)

La classifica dei Borghi più belli d’Italia 2021. Ad ogni edizione del Borgo dei Borghi si sfidano 20 borghi d’Italia, uno per regione. Per l’edizione 2021 il Borgo dei Borghi è Tropea, seguito da Baunei in provincia di Nuoro n Sardegna e Geraci Siculo in provincia di Palermo in Sicilia. (ViaggiNews.com)

Sindaco di Tropea Macrì: “un’emozione per la vita!”. Tropea vince il concorso Borgo dei borghi 2021 l’ottava edizione del programma di Rai 3, condotto da Camila Raznovich. (Quotidiano online)

Tropea è il «Borgo dei Borghi», sbaragliata la concorrenza delle 20 località rivali

di Rossella Pastore). BAUNEI, SARDEGNA/ Secondo a ‘Il borgo dei borghi’ 2021: la reazione dei sardi. Chi sarà il vincitore de Il borgo dei borghi 2021? Sempre favorito il paesino di Geraci Siculo, in Sicilia, una regione che vanta già molte vittorie a Il borgo dei borghi. (Il Sussidiario.net)

«Sì, sono un po’ stanco perché ieri abbiamo festeggiato fino a tardi. Molte cose però riconducono proprio al territorio peloritano. (Tempo Stretto)

In gara c’erano 260 borghi di cui 20 — uno per Regione — sono approdati alla fase finale. Tropea, comune calabrese della provincia di Vibo Valentia, con la sua riviera che parte da Pizzo Calabro e termina a Nicotera, ha vinto l’ottava edizione del concorso Borgo dei Borghi 2021. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr