Iraq, l'allarme dell'Unicef: "Si proteggano i bambini di Mosul"

Nuovo Sud ESTERI

L'Unicef è tornato a lanciare un gravissimo allarme per la situazione dei bambini a Mosul, più di mezzo milione con le loro famiglie, che saranno esposti a "gravi rischi" nel corso dell'operazione per riconquistare la città all'Isis; ed esorta tutte le parti coinvolte nel conflitto a proteggere i bambini e a... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altri media

I bambini si tuffano nel fiume e lo attraversano su zattere improvvisate e gomme d’automobile gonfiate. Per due anni ha segnato un confine non tracciato sulle mappe, quello fra il Califfato e il Kurdistan irach... (La Stampa)

Con un milione e mezzo di abitanti è la seconda città dell'Iraq. È stato a Mosul che Abu Bakr al Baghdadi, nel giugno 2014, si è ... (Avvenire.it)

Sono passati più di due giorni dall'inizio dell'attacco per riconquistare Mosul, la grande città dell'Iraq settentrionale controllata dallo Stato Islamico dall'estate del 2014. (Wired.it)

Lo ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale ... Roma, 19 ott. (askanews)

Usa, il presidente Obama cerca lavoro: l'esame del Cv è tutto da ridere (La Repubblica)

(askanews) - Gli elicotteri Apache dell'esercito americano sono entrati in scena nella battaglia per Mosul a sostegno delle forze irachene che combattono contro lo Stato Islamico. Lo ha annunciato ai giornalisti, riporta Fox News, il capo ... (askanews)