Comune di Reggio Emilia, 15 indagati per appalti pubblici irregolari

La Repubblica INTERNO

REGGIO EMILIA - Una bufera giudiziaria investe il Comune di Reggio Emilia. Su disposizione della procura, i militari del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza reggiana hanno dato corso da questa mattina ad una serie di perquisizioni nella sede del municipio, ma anche delle… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Tre anni di indagini: la Guardia di finanza negli uffici pubblici, studi professionali e nelle abitazioni degli indagati. Le accuse vanno dalla corruzione alla rivelazione di segreto d’ufficio e abuso d’ufficio (La Gazzetta di Reggio)

Sono stati… (Agenzia ANSA)

Sono in corso a Reggio Emilia perquisizioni della Guardia di Finanza su ordine della Procura nelle sedi del Comune, di alcune società e negli studi e nelle abitazioni di professionisti che hanno ottenuto appalti o servizi dall'amministrazione comunale. (Agenzia ANSA)

Blitz della Finanza, perquisizioni in Comune a Reggio: 15 indagati - Accuse per turbata libertà degli incanti, falsità ideologica del pubblico ufficiale, rivelazione di segreto d ufficio, abuso d ufficio e corruzione (La Pressa)

Lega Nord e Movimento Cinque Stelle chiedono trasparenza e spiegazioni sull'indagine della procura. (ReggioSera.it)

Il sindaco: "Siamo certi che si farà chiarezza sulla regolarità degli appalti" (ReggioSera.it)