Sondaggi politici a confronto ultimi dati: FDI sempre primo, Lega in discesa

Pensioni Per Tutti INTERNO

Ebbene nell’ultimo mese possiamo dire che le forze sovraniste crescono, e soprattutto viene sancita la crescita di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che diventa il primo partito in Italia.

Sondaggi politici elettorali, medie a confronto, ultime novità oggi 25 maggio 2022. Proseguendo la nostra carrellata, tra i partiti minori sale ancora la federazione tra +Europa e Azione, dal 4,6% al 4,7%

La Meloni otterrebbe il 21,7% dei consensi, in crescita dello 0,6% rispetto al mese scorso. (Pensioni Per Tutti)

Su altre fonti

Con questi numeri un centrodestra nuovamente unito otterrebbe il il 47/48% dei consensi, mentre un centrosinistra con Partito democratico, Movimento 5 stelle, Sinistra Italiana, Verdi e Mdp sarebbe fermo al 40%. (Fanpage.it)

Stabili anche gli indecisi: il 37% dei rispondenti al sondaggio di Swg non si esprime. Dall'altro lato il Pd, ormai al seguito di FdI da mesi, fa un balzo avanti di 0,5 punti percentuali, salendo al 21,8% e risultando la forza politica più in ripresa dello spettro partitico italiano. (IlGiunco.net)

Quanto agli orientamenti di voto, le due forze politiche che si sono maggiormente distinte nelle critiche al governo, Lega e M5s, fanno segnare un arretramento di oltre un punto. Da notare l’aumento di due punti di Renzi (15) che si riporta sui valori di febbraio (Corriere della Sera)

Fonte: Tecnè. Sondaggi Tecnè: nota metodologica. Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 19 maggio Condividi su. Sondaggi Tecnè: Fdi stacca il Pd, in rialzo la Lega. Prosegue il trend di crescita di Fratelli d’Italia. (Termometro Politico)