Coronavirus negli Usa, casi in tutti gli stati. Secondo gli esperti sarà nuovo fronte nella battaglia al virus

Corriere di Rieti ESTERI

Ma l'America deve prima fare i conto con il virus dal punto di vista sanitario.

New York conta già quasi 200 vittime, quasi 100 lo stato di Washington e così via a scendere, dal primo all'ultimo territorio a stelle e strisce.

Gli Stati Uniti rischiano di diventare il fronte avanzato nella guerra contro il Coronavirus.

E del resto basta dare uno squadro alla carta geografica riprodotta proprio dal New York Times per capire quanto capillare stia diventando la diffusione del Covid19.

Il bilancio pubblicato nel sito del The New York Times (25 marzo ore 11.30) evidenzia 728 morti e l'incredibile diffusione del virus: ha già raggiunto 53.852 persone. (Corriere di Rieti)

La notizia riportata su altre testate

"Dell'arsenale" fanno parte anche aumenti di spesa per i contributi di disoccupazione, ma anche per ospedali e operatori sanitari. (Teleborsa)

Nella sola giornata di ieri si sono inoltre registrati almeno 705 decessi, di cui 210 nella sola New York, il focolaio più preoccupante di tutti gli States. Che cosa sta succedendo negli Usa sulla pandemia da Covid-19 e il pacchetto di misure anti contagio economico. (Startmag Web magazine)

Situazione del traffico. Tempo di attesa medio. (Il Messaggero)

Oltre 20 mila i morti nel mondo. Sono 74.386 i casi totali di contagio, 5.210 in più di ieri. (AGI - Agenzia Italia)

La formula prevista dalla legge dovrebbe essere: «finché il Paese è in emergenza». Secondo le previsioni il più grande piano fiscale della storia americana dovrebbe essere approvato all’unanimità dal Congresso. (Corriere della Sera)