Ecco gli incentivi per le usate

Avvenire ECONOMIA

Tenendo inoltre conto del fatto che il veicolo che si andrà a demolire dovrà essere della medesima categoria di quello acquistato e dovrà essere stato immatricolato da almeno 10 anni.

Il nuovo incentivo varia da 750 euro a 2mila euro a seconda delle emissioni del veicolo usato che si intende acquistare.

Sono quelli che permettono di sbloccare, dopo un lungo temporeggiare, anche gli incentivi per la rottamazione di vecchie automobili purché venga acquistata una vettura usata dalle emissioni non inferiori a quelle Euro 6, di cui esistono quattro tipologie - a, b, c, d e la recente d Temp. (Avvenire)

Su altri giornali

Il nuovo incentivo, che come gli altri messi in campo dal governo, punta a rinnovare il parco circolante e favorire la diffusione di vetture più nuove e, di conseguenza, meno inquinanti. 0-60 g/km di CO2: 2.000 euro. (Motor1 Italia)

Bonus auto 2021, sconto per l’usato fino a 2.000 euro dal 28 settembre: come richiederlo. Sarà tramite la piattaforma del MISE dedicata all’ecobonus auto che i concessionari, a partire dalle ore 10 del 28 settembre 2021, potranno inserire le prenotazioni per l’accesso al bonus per le auto usate a basse emissioni. (Informazione Fiscale)

Si sbloccano gli incentivi per la rottamazione di vecchie auto in cambio di acquisto di una vettura usata a basse emissioni, non inferiore alla classe 'euro 6'. Il contributo viene riconosciuto solo con rottamazione e si differenzia a seconda della fascia di emissioni del veicolo usato che si acquista: 2mila euro per 0-60; mille euro per 61-90; 750 euro per 91-160 (CataniaToday)

I requisiti per accedere al bonus e quali auto si possono acquistare. L’auto, inoltre, deve essere di prima immatricolazione in Italia e non deve essere stata oggetto di altri incentivi dell’ecobonus in precedenza (Fanpage.it)

Lo scorso 14 settembre è partito anche l’ecobonus per le auto nuove: ecco come prenotarlo. Altri paletti, da tenere presenti per rientrare tra i beneficiari del bonus auto usate, riguardano il tipo di veicolo e il costo di quest’ultimo. (QuiFinanza)

Il contributo viene però riconosciuto solo con rottamazione e si differenzia a seconda della fascia di emissioni del veicolo usato che si acquista: 0-60: 2.000 euro; 61-90: 1.000 euro; 91-160: 750 euro. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr