Scuola, prime classi in Dad. Test salivari in due regioni

ilGiornale.it INTERNO

Impensabile passare un anno a ripetere il test ogni 48 ore per ottenere la carta verde per entrare a scuola e lavorare

Un padre in provincia di Bergamo si è visto negare la possibilità di raggiungere i suoi due figli in classe perché privo di carta verde.

In quarantena soltanto gli alunni e i docenti delle classi coinvolte non tutta la scuola come indicato dal ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, dietro raccomandazione del Comitato Tecnico Scientifico. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Anche a Teggiano, previsti lavori di abbattimento dell'edificio delle scuole medie del Centro Storico ma, in questo caso a differenza di quanto accaduto a Sala, l'edificio che dovrà ospitare gli alunni non è ancora pronto per accoglierli. (Uno Tv Web)

Inizio della scuola: l’OPM invita alla cautela per assicurare lezioni in presenza. ANCONA - Sono oltre 210 mila gli alunni marchigiani di ogni ordine e grado che domani tornano sui banchi di scuola. Secondo l’Osservatorio epidemiologico della Regione Marche a fine agosto erano quasi 7 studenti marchigiani su 10, di età compresa fra i 16 e i 19 anni, ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino. (Il Cittadino di Recanati)

La dad, per ora, deve restare solo un ricordo. In Irpinia, l’Air implementa le corse mentre ad Avellino i negozi possono alzare le saracinesche alle 10. (Canale 58)

È finalmente arrivato il primo giorno di scuola. Beatrice Pramaggiore – ISS Amoretti e Artistico. “Oggi si ritorna a scuola, parlano di ripartenza ma in realtà è una ripresa. (Imperiapost.it)

Il compito della scuola quest'anno è farci sentire Paese». E' una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità». (La Stampa)

Il Tar della Puglia ha annullato la bocciatura di uno studente frequentante il primo anno del Liceo Scientifico:. Motivo dell’annullamento è la Dad. - Prosegue dopo la pubblicità -. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t. (Puglia Reporter Notizie)