Billing al Napoli, il primo colpo di gennaio per Conte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La SSC Napoli ha ufficializzato l'acquisizione di Philip Anyanwu Billing dall'Athletic Football Club Bournemouth, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista danese, classe '96, ha trascorso tutta la sua carriera calcistica in Inghilterra, militando prima nell'Huddersfield Town e poi nel Bournemouth. L'annuncio è stato dato dal presidente Aurelio De Laurentiis tramite un post su X, in cui ha scritto: "Benvenuto Philip".
Billing, che ha già effettuato le visite mediche e firmato il contratto, si è detto onorato di essere approdato al Napoli e ha promesso di fare tutto il possibile per aiutare la squadra a raggiungere il successo. Il centrocampista, che arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, rappresenta il primo rinforzo di gennaio per il tecnico Antonio Conte.
L'arrivo di Billing si inserisce in un contesto di mercato invernale già movimentato, con diverse squadre italiane impegnate a rinforzarsi in vista della seconda parte della stagione. Tra le altre notizie di mercato, spiccano le dichiarazioni di Kvaratskhelia, che ha chiesto la cessione, e le voci su un possibile trasferimento di Vinicius in Arabia Saudita. Inoltre, la Fiorentina sta valutando il riscatto di Colpani, mentre l'Arsenal potrebbe perdere Jorginho.
Il trasferimento di Billing al Napoli è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che sperano che il centrocampista danese possa dare un contributo significativo alla squadra.