Criptovalute, pioggia di denunce in procura contro Nft

Corriere della Sera ECONOMIA

«Osservando le stringhe di dati informatici - continua Moschini - ci siamo accorti che non c’erano movimenti bancari se non alla fine di ogni mese per pagare i primi sottoscrittori.

Nel 2014 si chiamava Hailstorm Investment. I sospetti di queste settimane si sono finalmente trasformati in decine di denunce alla procura di Treviso, alcune singole, altre collettive.

A Regent street, Londra, la sede della Nft, la finanziaria nella bufera. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Oltre al danno, anche la beffa. Perché da una parte la società ha interrotto l’attività, gettando nel panico le migliaia di persone che ci avevano creduto, dall’altra il denaro versato e quello ricevuto dovrebbe essere dichiarato al Fisco (la Repubblica)

E lì, insieme ai soci, l’avvocato romano Emanuele Giullini e Mauro Rizzato, tra un tuffo e una grigliata gestisce gli affari della New Financial Technology (Nft). tenta di rassicurare la piazza rumoreggiante (più di 800 iscritti nella caldissima chat Telegram «I truffati di New Financial Technology»). (Corriere della Sera)

Trema anche chi ha usato il “nero”: va dimostrata la provenienza dei capitali (Il Mattino di Padova)

la società nft. Caso criptovalute, la beffa per gli investitori: controlli della Finanza su chi ha perso i risparmi. I fondi messi nelle criptovalute vanno dichiarati e i profitti tassati al 26 per cento. (Il Messaggero Veneto)

La New Financial Technology ha cominciato a operare un anno fa. Come funzionava la presunta truffa. Più che una truffa con le criptovalute, uno schema Ponzi (la Repubblica)

Google | L’andamento del valore del Bitcoin negli ultimi sei mesi. L’imperfetto è d’obbligo perché a luglio New Financial Technology Ltd – nata a Silea, poco a nord di Treviso, ma con sede a Londra – ha smesso di distribuire dividendi. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr