Matteo Salvini a Lampedusa: “Torneremo a proteggere i confini”

Tag24 INTERNO

Matteo Salvini a Lampedusa per visitare l’hotspot dei migranti e verificare le criticità dell’ultimo periodo.

Negli ultimi giorni, infatti, nell’hotspot deputato alla prima accoglienza sono arrivate oltre 1.500 persone a fronte di una capacità di 357 posti.

Di più: ora addirittura è previsto un contributo da 450 mila euro per la pulizia straordinaria del centro di accoglienza di Lampedusa

Tra le tante polemiche scaturite dalla visita di Matteo Salvini a Lampedusa, spicca quella dell’ex sindaco dell’isola, Totò Martello. (Tag24)

Ne parlano anche altre fonti

Ho fatto stamattina una riunione a Catania, le liste della Lega sono già pronte. E anche a livello siciliano avremo un risultato straordinario". (AgrigentoNotizie)

Salvini, accolto tra applausi e fischi, ha promesso questo giovedì di controllare i confini se tornerà al Governo dopo il 25 settembre. In soli cinque giorni a luglio, due barche di queste ONG hanno soccorso 1. (Nanopress)

Ne sono venuti tanti di politici a Lampedusa, e fanno tutti promesse L'hotspot dell'isola che potrebbe ospitare al massimo 450 persone è arrivato a contenerne fino a duemila nelle ultime settimane in precarie condizioni di accoglienza e di igiene. (Il Sole 24 ORE)

Tappa a Lampedusa. 1' DI LETTURA. LAMPEDUSA (AGRIGENTO) – “Sceglierò presto il nome del candidato alla presidenza della Regione Sicilia. “Probabilmente, e questa è la cosa bella, non saranno soltanto liste della Lega, ma sotto le nostre bandiere correranno forze ed energie diverse, culture e politiche diverse – ha aggiunto Salvini -. (Livesicilia.it)

“Se gli italiani ci affideranno nuovamente responsabilità di governo – ha detto Salvini – una delle prime cose da fare è reintrodurre i decreti sicurezza. “Prima a Catania per incontrare un folto gruppo di imprenditori e poi a Lampedusa per verificare di persona le condizioni dell’hotspot e ribadire la linea della fermezza sull’immigrazione: questa è stata oggi la visita di Matteo Salvini in Sicilia (RagusaOggi)

Ho chiesto di indicare prima alcuni ministri, penso al ministro dell'economia o al ministro degli Esteri e Giustizia", ha affermato, ricordando che "con me al Viminale c'erano meno morti, meno sbarchi, meno reati e meno problemi. (ROMA on line)