Zona bianca Lombardia, Lazio, Emilia, Piemonte, Puglia e Trento da lunedì. Ecco cosa cambia

ilmattino.it INTERNO

Lazio, Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Puglia e provincia autonoma di Trento.

Sì perché, a partire dal 14 giugno, le 6 regioni entreranno nella fascia più bassa di rischio raggiungendo Sardegna, Molise, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Abruzzo, Umbria e Liguria.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Come di consueto però, per farlo davvero, dovranno prima confermare per la terza. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

È un'ordinanza che ritengo importante perché porta in zona bianca una parte molto larga del nostro Paese, circa il 50% dei nostri cittadini", ha annunciato il ministro "Finita questa conferenza stampa tornerò al ministero e firmerò una nuova ordinanza, come ogni venerdì. (FoggiaToday)

Con una media di soli 23 nuovi tamponi positivi settimanali ogni 100mila abitanti la Lombardia consolida ulteriormente l’andamento positivo dei propri indicatori sull’impatto della pandemia nella regione. (varesenews.it)

. 🔊 Ascolta l'audio. Come anticipato già da qualche giorno, da lunedì 14 giugno l’Emilia-Romagna sarà zona bianca. Se però dalla zona bianca si valicano i confini e ci si sposta in una regione o in un comune giallo, allora valgono le regole del luogo di destinazione (News Rimini)

Con questa tendenza, da lunedì 21 giugno passeranno in zona bianca le restanti regioni, tra cui la Sicilia, che venerdì scorso aveva già un’incidenza a 40, sotto il tetto di 50 positivi necessario per il cambio. (RagusaNews)

Piemonte zona bianca. “AMICI, FINALMENTE IN ZONA BIANCA!”. “Da LUNEDÌ 14 GIUGNO - scrive ancora- il PIEMONTE diventa ZONA BIANCA! (Prima Biella)

L'annuncio del presidente della Regione Alberto Cirio: "Non ci sarà più il coprifuoco e avremo maggiore libertà". E' ufficiale: da lunedì 14 giugno il Piemonte sarà in zona bianca. Questo vuol dire che non ci sarà più il coprifuoco e avremo maggiore libertà. (NovaraToday)