IL RUGGITO / Caro Fedez così fai danno. Perché la legge Zan è sbagliata

ekuonews.it INTERNO

Cos’è la legge Zan di cui, oggi, all’improvviso, si parla?

Spero che il dibattito non ci si chiuda in una difesa ideologica come ha provato a fare Fedez (spero in buona fede e non per fare “tarantella”).

Spero che, senza forzature su un argomento così serio, rimanga aperta una possibilità di serio approfondimento e di dialogo

E , come già ho scritto a novembre, per me ci sono almeno quattro motivi che rendono questa legge potenzialmente dannosa. (ekuonews.it)

Ne parlano anche altri media

politica. Il rapper ha parlato della legge contro l'omofobia e denunciato tentativi di censura mettendo in rete una telefonata con i vertici della Tv pubblica. (TG La7)

Sabato prossimo a Milano la manifestazione #temposcaduto organizzata da Beppe Sala Pressing di Pd-M5S-Leu per l'approvazione di Giovanna Casadio. Il ddl sarà discusso nei prossimi giorni in Aula. (la Repubblica)

Ma le somiglianze tra il relatore e il promotore del disegno di legge contro l'omotransfobia, la misoginia e l'abilismo finiscono qui. Andrea Ostellari e Alessandro Zan sono i due gemelli diversi della diciottesima legislatura: il leghista e il dem si sono ritrovati a sostenere lo stesso governo di unità nazionale, ma continuano a non mandarsele a dire. (ilgazzettino.it)

Lì, con un'amica, incontra i quattro giovani di Genova, tra cui il figlio di Grillo, e iniziano a ballare. "Abbiamo chiacchierato un po' - si legge ancora nella denuncia - gli altri hanno fumato e bevuto, io non ho bevuto né fumato". (Yahoo Notizie)

Fedez, peraltro, al “sonnecchiante Ostellari” lo ha attaccato con un tormentone virale sui social da tempo: “Ostellari, non sei Beyoncé. Il ddl Zan, teorico oggetto del contendere, è ancora fermo lì, nelle secche della commissione Giustizia del Senato. (Tiscali Notizie)

Molti esponenti della comunità Lgbt rimproverano a Platinette il suo non essere allineato su questi temi. «Io non sono la comunità Lgbt - risponde - ma una persona che tenta di ragionare con la propria testa (Gazzetta di Parma)