Medicine and Surgery: "Presto nuove sedi in altri sei reparti dell'ospedale"

Libertà SALUTE

Importanti novità in vista per il corso di laurea magistrale a ciclo unico “Medicine and Surgery” dell’Università di Parma, attivato quest’anno nella sede di Piacenza.

La proposta illustrata da Andrei, in attesa dell’approvazione da parte del comitato regionale di indirizzo, ha raccolto il consenso unanime da parte del Ctss.

“Ringrazio il magnifico rettore e tutti collaboratori che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo – ha spiegato Barbieri. (Libertà)

La notizia riportata su altre testate

– Un corso come quello di medicina in lingua inglese rappresenta tanto per la nostra sanità e per il nostro sistema sanitario. La vera sfida, a questo punto, sarà la nuova sede, che sarà presto ospitata presso l’ex ospedale militare di Piacenza: un altro bene restituito alla comunità” (Libertà)

Cresce la facoltà di medicina di Piacenza: sono in arrivo investimenti su personale docente e di ricerca, con l’ospedale sede universitaria di altri sei reparti. “L’attivazione del corso poggia su una convenzione quadro tra Comune di Piacenza, università, Ausl e Regione. (piacenzasera.it)

Si attua così quanto previsto dall’accordo quadro sottoscritto da Regione, Comune di Piacenza, Ausl e Università di Parma, per l’avvio del corso di Laurea nella nostra città. Cresce la specializzazione del corso di Laurea in Medicine and Surgery della sede di Piacenza dell’Università di Parma e, allo stesso tempo quella dei reparti sanitari del nostro territorio. (IlPiacenza)