Meteo 7 giorni: DUE perturbazioni di fila, ma la seconda ci porterà in INVERNO!

MeteoLive.it INTERNO

Più stabile sul Nordovest, incerto il coinvolgimento del Nordest dove potrebbero verificarsi nevicate sparse a quote molto basse

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ci aspetta nei prossimi 7 giorni:. Giovedì 25 novembre: maltempo diffuso su gran parte d'Italia.

Venerdì 26 novembre: maltempo al Nordest e sul lato tirrenico dove sussiterà il rischio di nubifragi.

In un'atmosfera così instabile sarà facile imbattersi in frequenti rovesci, temporali, grandinate e nevicate a quote piuttosto basse (perlopiù al nord e al centro). (MeteoLive.it)

Su altre testate

MeteoWeb. Fine settimana, l’ultimo di novembre, piuttosto instabile, a tratti anche perturbato e via via decisamente più freddo, secondo le ultime previsioni meteo. Piogge anche sulla Lucania, soprattutto centro-occidentale, sul Nord Puglia e localmente sulla Sicilia, diffuse sulla Sardegna. (Meteo Web)

Piogge e precipitazioni bagneranno gran parte del Paese a partire da questo giovedì 25 novembre. Sulle regioni del Nord Italia avremo maltempo con piogge diffuse su gran parte del settore. (Inews24)

Lo afferma l’ad di Audit & Assurance Deloitte Stefano Dell’Orto nel corso della presentazione del ‘Climate change’, nell’informativa finanziaria redatta dalle società quotate in Italia. Analisi conferma accelerazione su sostenibilità, con un significativo +11% rispetto al 2019. (LaPresse)

Meteo: WEEKEND INVERNALE, Vortice Freddo con PIOGGIA e NEVE fino a Bassissima Quota tra Sabato e Domenica. Già dalla giornata di sabato 27 un impulso molto freddo in discesa dal Nord Europa e alimentato da correnti artiche inizierà a far sentire i suoi effetti fin sull'Italia. (iL Meteo)

Ultimo weekend di novembre che vedrà il primo peggioramento meteo di stampo invernale a causa di un poderoso affondo di aria artica verso l'Italia Il maltempo interesserà inizialmente il centro nord per poi spostarsi verso le regioni meridionali dove non mancheranno temporali e locali nubifragi anche intensi. (Leggo.it)

Nei prossimi giorni anche in Sardegna arriverà un primo assaggio della nuova stagione invernale. Anche la Sardegna sarà interessata dal maltempo così come l’arco alpino, dove la neve scenderà di quota e fin sopra gli 800 metri. (Cagliaripad)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr