Astrazeneca, viaggio nell'hub con 50mila dosi: "Vaccinatevi"

Livesicilia.it ECONOMIA

La speranza è riuscire a somministrarle attraverso le giornate di vaccinazione senza prenotazione

E poi ci sono i frigo con le 50mila dosi di Astrazeneca inutilizzate.

Le dosi più delicate sono quelle Pfizer, conservate a meno 80 gradi, per spostarle servono i “guanti criogenici” altamente isolati.

L’obiettivo è utilizzarle nei prossimi giorni di vaccinazione senza prenotazione.

Guarda il filmato. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

E’ partita da oggi la somministrazione dei vaccini ai 50enni siciliani con patologie pregresse. Una indicazione, proprio quella sopra i 60 anni, ancora in vigore, ma soltanto una indicazione. (BlogSicilia.it)

di Manuel Spadazzi I primi prenotati sono riusciti a fare la prima dose di vaccino ieri stesso, alla Fiera di Rimini. Nelle altre sedi vaccinali la somministrazione ai riminesi tra i 60 e i 64 anni partirà invece da oggi. (il Resto del Carlino)

Un anziano cittadino di Taranto ha ricevuto due prime dosi, a distanza di un mese l'una dall'altra. Il primo aprile il cittadino, classe 1935, si reca all'hub dell'ex Banca d'Italia perché convocato per fare la prima dose di vaccino anti-covid. (quotidianodipuglia.it)

Dunque precisa il commissario «Le prenotazione per i cittadini over 50 verranno recepite ferma restando la priorità per le persone affette da patologie o situazioni di compromissione immunologica che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid19». (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr