Terremoto Emilia. Ligabue: «Facciamo la nostra parte portando avanti i valori della vita»

La Gazzetta di Modena INTERNO

Non appena smise pensai subito che se l’epicentro non era sotto i nostri piedi, quel terremoto doveva per forza essere stato devastante.

Perché questo è stato Italia Loves Emilia, fortemente voluto da Luciano Ligabue e andato in scena il 22 settembre 2012 al Campovolo.

Mi ero consultato con il mio amico-manager Maioli e subito avevamo deciso che c’era da fare qualcosa ed era da fare a Campovolo.

La cosa migliore che possiamo fare penso sia non farci fermare dalla paura, continuare a fare la nostra parte, procedere portando con noi i valori che danno un senso al nostro andare avanti»

In quel caso fui costretto io a sfollare da casa mia. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre fonti

E purtroppo così fu”, racconta. Condividi. Luciano Ligabue ha ricordato quel terribile 20 maggio 2012, quando le scosse di terremoto hanno colpito l’Emilia. La nona puntata del podcast “Ti racconto l'Emilia-Romagna” è disponibile online sul sito web della Regione, su Spreaker e su Spotify (Sky Tg24 )

Lo ha ribadito il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si trova a Medolla, nel modenese, per l’anniversario del terremoto in Emilia.“L’accoglienza che, anche nei Comuni colpiti dal sisma del 2012, è stata offerta alle famiglie, alle donne, ai ragazzi ucraini in fuga da questa guerra scellerata di aggressione sono una prova di come la solidarietà resti sempre un filo robusto che tesse le vite e le storie – ha sottolineato il capo dello Stato -. (Agenzia askanews)

Popolo della Famiglia: Elezioni amministrative 2022. Popolo della Famiglia – Ad Oristano e Selargius, Italexit Per L’Italia di Gianluigi Paragone e il Popolo della Famiglia di Mario Adinolfi sosterranno le liste civiche “Identità e Tradizione”. (Sardegna Reporter)

Alla sera, sarà presente anche Claudio Orlandini, direttore di ComTeatro, che leggerà due storie selezionate dal libro che animeranno gli spazi di confronto e discussione con il pubblico presente. Michela Bertola nel suo libro “Persone fuori dal comune” ha raccontato le vicende di donne e uomini che lavorano nei Comuni (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

(LaPresse) – “Le istituzioni hanno fatto la loro parte. “Tutto ciò che si è sviluppato positivamente ha un nome: cooperazione istituzionale. (LaPresse)

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della ricorrenza del 10° anniversario del sisma in Emilia a Medolla. Tutto questo – ha concluso Mattarella – ha contribuito a saldare quella frattura che poteva produrre pesanti conseguenze nell’ossatura economico-sociale del nostro Paese, rafforzandone la coesione” (Sardegna Reporter)