Le torte in faccia tra Salvini e Meloni sono colpa del Rosatellum

L'HuffPost INTERNO

Sennonché poi il “Rosatellum” assegna due terzi dei seggi col metodo proporzionale, che è una contraddizione in termini perché invece di fare squadra ciascuno viene spinto a giocare per sé.

Le torte in faccia tra Salvini e Meloni sono un vero godimento per gli avversari.

Chi ce li obbliga è il “Rosatellum”: legge elettorale nata con le migliori intenzioni ma snaturata da qualche mente perversa.

Se ti chiami Meloni, o Salvini, il tuo peggior nemico diventa chi più ti somiglia perché si rivolge agli stessi potenziali elettori e cerca di portarteli via

Invece eccoli là, Giorgia e Matteo, dare allegro spettacolo: sui servizi segreti, sui candidati sindaci, adesso pure sulle poltrone Rai. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Semmai il problema politico vero nel centrodestra è l’asse che si è creato tra Lega e Forza Italia. A livello nazionale Matteo Salvini e Silvio Berlusconi hanno voluto lanciare un segnale a Giorgia Meloni sul cda della Rai (AlessioPorcu.it)

Dopo Matteo Renzi e il leader leghista Matteo Salvini, anche Giorgia Meloni si unisce al coro di chi chiede l’abolizione del reddito di cittadinanza. (Sputnik Italia)

E’ quanto emerge da Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate il 16 luglio su un campione di mille casi. Quindi Forza Italia 9% (-0,1%), Azione 3,3% (+0,1%), Italia Viva 2,1% (+0,1%), Sinistra Italiana 2% (+0,1%), Art. (Dire)

Il calo più importante degli ultimi sette giorni lo registra il M5s (-0,3%) che scende al 14,8%. E’ quanto emerge da Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate il 16 luglio su un campione di mille casi. (La Pressa)