Il politologo Hasni Abidi ci parla della crisi regionale che rischia di gettare il Libano nel caos

euronews ESTERI

4 novembre 2017: il Primo Ministro libanese Saad Hariri, in visita in Arabia Saudita, annuncia a sorpresa le sue dimissioni . Il Premier dice di temere per la propria vita e accusa l’Iran e le milizie sciite Hezbollah, di ingerenze nella politica del mondo arabo. La comunità internazionale inizia a… (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

La lezione saudita - L’Arabia Saudita sente di poter manipolare Hariri e la politica sunnita in Libano; tuttavia, l’influenza dell’Iran si è affermata attraverso la formazione di un governo libanese in cui Hezbollah detiene il potere politico e militare (Arabpress)

L’eccesso di offerta ha impaurito i mercati innescando un forte calo dei prezzi, ora i sauditi spaventano gli orsi e spingono il barile al rialzo. (Commodities Trading)

Rafic Hariri va in Arabia Saudita e il principe Salman lo costringere a dimettersi per scatenare una nuova guerra civile libanese anti-Hezbollah. (Tempi.it)

La tensione tra Arabia Saudita e Libano, per ora condita solo da accuse e minacce, si intreccia con la rivalità, ben più pericolosa e reale, tra Riad... (Fanpage)

I commentatori insistono sui rapporti fraterni fra i due Paesi e il… Il primo viaggio di un leader cristiano nel regno ultraconservatore ha avuto ampia eco sui media locali. (AsiaNews)