Previsioni meteo, sabato a tutto sole. Temperature in salita al Centro Sud

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Temperature massime: 15° a Napoli, 14° a Bari, 13° a Palermo

Temperature massime: 13° a Genova, 9° a Torino e Milano.

Le previsioni meteo di domani, sabato 15 gennaio, confermano l'arrivo di un'altra giornata molto soleggiata in tutta Italia, la prima di un weekend dai connotati poco invernali grazie alla presenza insistente dell'anticiclone delle Azzorre.

Il tempo di sabato 15 gennaio. Nord Ovest. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sud, condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche sporadico annuvolamento lungo le coste settentrionali della Sicilia e della Calabria. Sereno o poco nuvoloso altrove con qualche annuvolamento in transito tra il pomeriggio e la sera sulle Alpi centro orientali e il Nordest. (Liberoquotidiano.it)

Prossima settimana maxi-incertezza, per febbraio anche peggio. Fermo restando che trattiamo di tendenza a media-lunga distanza, va detto che la forbice di incertezza in tal senso si amplia già a partire dalla seconda parte della prossima settimana, quando i principali centri di calcolo alternano il freddo e la neve con la persistenza di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana. (Centro Meteo italiano)

MeteoWeb. Il fine settimana, come preannunciato nelle nostre previsioni meteo, sarà caratterizzato dalla presenza di un campo anticiclonico. I valori massimi sono attesi mediamente tra +10 e +20°C sulle aree pianeggianti, salvo localmente qualche grado in meno. (MeteoWeb)

Nel pomeriggio bel tempo quasi dappertutto, anche se qualche nebbia potrebbe insistere sulla parte più orientale della Pianura Padana Moderati venti di Maestrale al Sud e in Sicilia, dove i mari risulteranno fino a molto mossi; venti deboli altrove. (METEO.IT)

Meteo – Inizio settimana tra sole, nebbie e prime infiltrazioni fredde con locale instabilità. Mari poco mossi, mossi i bacini occidentali. (3bmeteo)

Variabile al Sud. Anticiclone con sole prevalente, ad eccezione di nebbie e nubi basse. Domenica 16: soleggiato, ma con nebbie in Val Padana, interne centrali e nubi basse in Toscana. (3bmeteo)