La Asl Taranto: «Sino al 19 AstraZeneca per gli over 50 senza prenotazione»

TarantoBuonaSera.it ECONOMIA

800mila dosi saranno Pfizer e queste potranno aiutare i medici di base a completare le vaccinazioni dei soggetti fragili loro affidati

Dalle ore 12:00 alle ore 16:00, esclusivamente presso gli hub vaccinali di Ginosa, Massafra, Martina Franca, Taranto Palaricciardi, Taranto Scuola Volontari Aeronautica Militare, infatti, potranno presentarsi per ricevere la prima dose del vaccino AstraZeneca.

Un’iniziativa analoga si profila in Sicilia: gli over 40 potranno vaccinarsi con AstraZeneca in tutti gli hub dell’Isola, anche senza prenotazione. (TarantoBuonaSera.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si allargano sempre di più le fasce d'età a cui è consentita la somministrazione dei vaccini. Per i 40 enni aperte prenotazioni e vaccini ma da oggi sempre questa fascia può decidere di fare Astrazeneca anche senza prenotazione (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Così l'Austria sarà il terzo Paese europeo, dopo Norvegia e Danimarca, a eliminare completamente il vaccino AstraZeneca dal suo programma di immunizzazione nazionale. "Probabilmente continueremo a fare prime somministrazioni fino all'inizio di giugno e poi basta", ha affermato lo stesso ministro della Salute (triestecafe.it)

Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, nel corso della visita al centro vaccinale Nelson Mandela Forum di Firenze. ''Andare verso le aperture in maniera ordinata e sicura - ha affermato Figliuolo - C'è stato un calo vertiginoso dei contagi, delle ospedalizzazioni e dei decessi dovuto anche all'ordinanza 6 che ha dato la priorità assoluta alle classi vulnerabili. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr