Amazon comprerà MGM? L’offerta è di 9 miliardi di dollari

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Potete guardare le produzioni originali Amazon sulla piattaforma Prime Video.

Amazon in trattiva per acquistare MGM. La situazione di MGM aveva iniziato a incrinarsi anche a seguito dell’annuncio di Waner Bros.

Al momento HBO e HBO Max vantano solo 63,9 milioni di abbonati globali, mentre Discovery è ferma a 88,3 milioni di utenti

Jeff Bezos, invece, aveva espresso la volontà di arricchire il catalogo di Prime Video con nuovi contenuti, spingendo molto su questo fronte. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Mgm, il cui fondo Anchorage Capital rappresenta il principale azionista, è in cerca di un acquirente da mesi. Amazon starebbe trattando per acquisire la società cinematografica e televisiva Metro-Goldwyn-Mayer per circa 9 miliardi di dollari (7,4 miliardi di euro). (La Stampa)

Mgm ha registrato un utile netto di 29 milioni di dollari su $403 milioni di entrate nel primo trimestre. La possibile acquisizione di Mgm permetterebbe ad Amazon di rafforzare ulteriormente la propria offerta su Prime Video. (la Repubblica)

A tal proposito, continuano i rumor sul possibile coinvolgimento di Idris Elba, che assumerebbe il ruolo di primo James Bond di colore della storia Punta di diamante è indubbiamente la saga di James Bond, pronta ad uno stravolgimento con il passaggio di testimone dall’attuale Daniel Craig a quello che sarà il futuro agente 007. (Computer Magazine)

Così facendo Amazon rafforzerebbe in modo importante la propria posizione nell'ambito dell'intrattenimento multimediale, soprattutto sul fronte streaming, dove la società è attiva con la piattaforma Prime Video anche nella realizzazione di produzioni originali. (Punto Informatico)

Per diversi giorni la forbice dell’acquisizione è oscillata tra 7 e 10 miliardi di dollari, fino ad arrivare ai 9 dell’offerta finale di Amazon. Amazon ha attualmente più di 200milioni di membri Prime Video in tutto il mondo e sembra voglia trasformare ulteriormente la propria library online in un archivio centenario di storia del cinema. (Il Fatto Quotidiano)

Se la notizia dovesse trovare riscontri ufficiali, per l’azienda di Jeff Bezos si tratterebbe di un acquisto importantissimo, che potrebbe creare non pochi scossoni nell’ambiente dei servizi di streaming on-demand. (Webnews.it)