Apu Old Wild West Udine promossa in serie A. Le congratulazioni del presidente Petrucci - Federazione Italiana Pallacanestro

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Apu Old Wild West Udine ha ottenuto la promozione diretta in Serie A, con due giornate di anticipo rispetto alla fine della fase regolare. Udine torna nella massima serie dopo 16 anni. All’Apu Old Wild West Udine, al presidente Alessandro Pedone, al tecnico Adriano Vertemati, allo staff e ai giocatori vanno le congratulazioni del presidente FIP Giovanni Petrucci per il prestigioso e meritato risultato. (Federazione Italiana Pallacanestro)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Udine aspettava da 16 anni questo momento, tutti insieme abbiamo lottato tutta la stagione e credo che questa promozione ce la siamo meritata veramente fino in fondo. (Sportmediaset)
/25 sono stati seguiti da altre sole 5 frenate nelle successive 23: a certificare aritmeticamente il ritorno in Serie A dei bianconeri dopo 16 anni di assenza dal massimo campionato, guarda caso, la vittoria con la principale inseguitrice Rimini nell'ultimo weekend. (Sportmediaset)
à la reazione del governatore del Friuli Venezia Giulia e del vicegovernatore con delega allo Sport alla vittoria di ieri nella partita con Rimini con la quale il quintetto friulano si è assicurato il salto di categoria. (Il Gazzettino)

Felice. Non riesco nemmeno a dire a parole quanto orgogliosa sono dei miei ragazzi, ho davvero il cuore pieno di gioia e di emozione. (Messaggero Veneto)
TREVISO – Ci è riuscito ancora! Dopo aver portato Treviso Basket nella massima serie nel 2019, Andrea Gracis si è ripetuto: stavolta è salito in A con l’Apu Udine, al secondo anno da direttore sportivo. (Il Gazzettino)
Ma in famiglia giocano tutti: anche i due fratelli sono in Italia e stanno puntando a obiettivi importantissimi. Il basket nel sangue, Udine nel cuore: il classe '92 festeggia la storica promozione in A1 con i friuliani, 26 anni dopo il successo di papà Teoman. (Sky Sport)