Anche la Liguria fa festa per Luna Rossa

Anche la Liguria fa festa per Luna Rossa
Per saperne di più:
GenovaToday SPORT

Luna Rossa è lo sfidante per la seconda volta nella storia della grande regata: era già successo nel 2000 proprio a Auckland quando la barca italiana si era meritata il soprannome di Silver Bullet

Luna Rossa accede così al 36esimo Match dell'America's Cup, il più antico trofeo sportivo del mondo, mai vinto dall'Italia, dopo aver battuto nettamente una Britannia di Ineos Team Uk, la barca presentata dal Royal Yacht Squadron di Cowes, uno dei templi della vela. (GenovaToday)

Su altre fonti

Venti anni fa era appeso fuori bordo di Luna Rossa con un taglio sulla testa durante una regata, ci avrebbe creduto di essere qui oggi? E portare avanti una campagna del genere, iper-tecnologica in un momento del genere non è stato facile. (La Gazzetta dello Sport)

Francesco Bruni è diventato il secondo timoniere non anglosassone ad essersi guadagnato il diritto di disputare il match race che mette in palio la America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo. (OA Sport)

Credo fermamente che Luna Rossa sia una delle barche che manovri meglio in questa Coppa America. Il classe 1992 aveva infatti firmato da tempo un contratto con Luna Rossa: terminate le Olimpiadi del 2020, si sarebbe dovuto dedicato a tempo pieno alla Coppa America. (OA Sport)

(VIDEO) Davide Cannata sventola i 4 Mori sul palco di Auckland dopo la vittoria di Luna Rossa

Luna Rossa è nelle mani del palermitano Francesco Bruni (secondo timoniere non anglossasone a raggiungere l’atto conclusivo) e dell’australiano James Spithill. Luna Rossa è stata rivoluzionaria fin da subito nella sua campagna ad Auckland (OA Sport)

FRANCESCO BRUNI: “FACCIAMO E VIDEO A NEW ZEALAND, SAPPIAMO CHE SONO FORTI”. Ben Ainslie sta facendo le valigie: Luna Rossa ha demolito la sua Ineos Uk con un roboante 7-1 nella Finale della Prada Cup, estromettendolo dalla rincorsa alla America’s Cup. (OA Sport)

Luna Rossa ha stravinto la finale di Prada Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda. Amante del mare, si avvicina al mondo della vela grazie al team Luna Rossa, con il quale sta partecipando alla sua prima Coppa America (vistanet)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr