Anche la Liguria fa festa per Luna Rossa

GenovaToday SPORT

Luna Rossa è lo sfidante per la seconda volta nella storia della grande regata: era già successo nel 2000 proprio a Auckland quando la barca italiana si era meritata il soprannome di Silver Bullet

Luna Rossa accede così al 36esimo Match dell'America's Cup, il più antico trofeo sportivo del mondo, mai vinto dall'Italia, dopo aver battuto nettamente una Britannia di Ineos Team Uk, la barca presentata dal Royal Yacht Squadron di Cowes, uno dei templi della vela. (GenovaToday)

Su altre fonti

Foto: Luna Rossa Press. LUNA ROSSA E TEAM NEW ZEALAND, DUE FILOSOFIE AGLI ANTIPODI: VELOCITA’ VS MANOVRABILITA’. LUNA ROSSA AMA IL VENTO LEGGERO: LO TROVERA’ A MARZO? Credo fermamente che Luna Rossa sia una delle barche che manovri meglio in questa Coppa America. (OA Sport)

Quando finirà quest’avventura spero possa tornare ad Agrigento per potergli dare un riconoscimento per averci fatto sentire anche a noi parte dell’equipaggio di Luna Rossa.” C’è anche un po’ di Agrigento nella vittoria di Luna Rossa contro i britannici di Ineos la scorsa notte nella vittoria della Prada’s Cup. (Grandangolo Agrigento)

Luna Rossa ha iniziato a pensare alla battaglia titanica contro Team New Zealand, in programma nella baia di Auckland a partire dal 6 marzo. Affrontare Team New Zealand nelle loro acque di casa è un po’ come per un giocatore di rugby sfidare gli All Blacks a Eden Park in una finale del Mondiale. (OA Sport)

Francesco Bruni è diventato il secondo timoniere non anglosassone ad essersi guadagnato il diritto di disputare il match race che mette in palio la America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo. (OA Sport)

Allo Yacht Club, Sirena ha anche un grande amico e collega, l’allenatore Camillo Zucconi, palaese, che nel 2000 era con lui in Toscana, nella prima casa di Luna Rossa a Punta Ala. Siamo andati a Porto Rotondo per capire come un “addetto ai lavori” vive l’attesa della sfida delle sfide: la finale ai Coppa America contro New Zealand (Olbianova.it)

Ben Ainslie sta facendo le valigie: Luna Rossa ha demolito la sua Ineos Uk con un roboante 7-1 nella Finale della Prada Cup, estromettendolo dalla rincorsa alla America’s Cup. FRANCESCO BRUNI: “FACCIAMO E VIDEO A NEW ZEALAND, SAPPIAMO CHE SONO FORTI”. (OA Sport)