Influenza stagionale, l’allarme dei pediatri: “Quest’anno avremo più casi fra i bambini”

Influenza stagionale, l’allarme dei pediatri: “Quest’anno avremo più casi fra i bambini”
Notizie.it SALUTE

Da zero ad una circolazione “grave” fra i bambini: influenza stagionale, l’allarme dei pediatri. “Quindi se si parla di gravità dei dati numerici questa affermazione è vera, ma è facilmente deducibile dal fatto che lo scorso anno (grazie alle misure anti covid) abbiamo avuto zero casi di morbillo, di rosolia e pochissimi casi di influenza”

Inverno in arrivo ed influenza stagionale, l’allarme dei pediatri: “Circolerà per tutta la stagione”. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altre testate

Piena compatibilità con il siero antiCovid Trieste, 14 ott - Prenderà il via domani, venerdì 15 ottobre, in Friuli Venezia Giulia la campagna antinfluenzale 2021-22, destinata in prima battuta agli operatori sanitari; dalla terza settimana di ottobre la vaccinazione sarà estesa a tutti, dando priorità a pazienti fragili per età e per patologia. (triestecafe.it)

Presi impegni reciproci e celeri. 4 ore fa: Amarelli (Confindustria) sul green pass: «Misura giusta». Ecco quando presentare domanda (Ecodellojonio)

Queste le caratteristiche dei casi isolati: un caso di virus influenzale A/H3 identificato a Varese e confermato presso l’Università di Milano in un bambino con sintomatologia influenzale; un caso di virus influenzale A/H3 identificato presso l’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino in un bambino con un quadro di polmonite. (Tecnomedicina)

Al via la campagna antinfluenzale 2021-22

Un messaggio chiaro, che Novellino illustra bene: «Stanno chiudendo diversi hub vaccinali perché poco affollati, e la terza dose va fatta prevalentemente agli ultra ottantenni e ai fragili. Dopo il nulla di fatto dei mesi scorsi, dunque, Novelli-no rilancia: «Rinnoviamo all’Asl invito e la nostra disponibilità (Orticalab)

Secondo quanto stabilito dal “Protocollo operativo InfluNet & CovidNet” la sorveglianza virologica partirà dalla 46 settimana 2021, ovvero da lunedì 18 ottobre. I due casi. Il primo caso di influenza stagionale A/H3 è stato identificato a Varese e confermato presso l’Università di Milano in un bambino con sintomatologia influenzale. (In Terris)

Prenderà il via il venerdì 15 ottobre, in Friuli Venezia Giulia la campagna antinfluenzale 2021-22, destinata in prima battuta agli operatori sanitari; dalla terza settimana di ottobre la vaccinazione sarà estesa a tutti, dando priorità a pazienti fragili per età e per patologia. (Udine20 2020)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr