"Brasile, l'epidemia di Coronavirus è una Fukujima biologica"

Corriere dello Sport.it ESTERI

(Brasile) - " È una calamità totale, la più grande tragedia umana nella storia brasiliana .

Nonostante i gridi d'allarme, però, il premier Jair Bolsonaro continua a rifiutare categoricamente l'ipotesi di una chiusura totale.

A destare scalpore sono state le recenti dichiarazioni del presidente brasiliano alla folla di Rio de Janeiro: "Basta agitarsi e lamentarsi

È un reattore nucleare che ha innescato una reazione a catena ed è fuori controllo. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha reso noto il ministero della Sanità, secondo quanto riporta il Guardian. l Brasile ha registrato un nuovo record giornaliero di decessi provocati dal coronavirus: nelle ultime 24 ore sono morte nel Paese 4.249 persone, il livello più alto dall'inizio della pandemia. (RagusaNews)

In Brasile si è registrato un record di morti a causa di complicanze legate al coronavirus, 4.249 nelle ultime 24 ore per un totale di oltre 345mila vittime dall’inizio della pandemia. Il presidente del Senato Rodrigo Pacheco ha fatto sapere che la prossima settimana istituirà una commissione speciale per indagare sulla risposta che il governo ha dato alla pandemia. (SardiniaPost)

"Non c'è convinzione tra noi che la fase peggiore sia passata", ha detto rassegnato in una audizione davanti a una commissione del Senato Il direttore dell'Agenzia nazionale brasiliana di sorveglianza sanitaria (Anvisa), Antonio Barra Torres, ha ammesso ieri che la pandemia "è tutt'altro che finita". (abruzzo24ore.tv)

Con una media di 2.800 morti al giorno nell'ultima settimana, il gigante latinoamericano è oggi il luogo del pianeta dove il maggior numero di morti per Covid-19 ha già registrato 345.025 morti in soli tredici mesi. (AGI - Agenzia Italia)

- VeraEsincera : RT @doctorgis84: Variante giapponese, in Uk si pensa di somministrare la terza dose di #Astrazeneca. #EEK - Nicco2D : Poi provate a controllare cosa c'è il lavorazione dagli acclamati studi prime parti Sony. (Zazoom Blog)

In Brasile si è registrato un record di morti a causa di complicanze legate al coronavirus, 4.249 nelle ultime 24 ore per un totale di oltre 345mila vittime dall’inizio della pandemia. (LiberoReporter)