"Brasile, l'epidemia di Coronavirus è una Fukujima biologica"

Brasile, l'epidemia di Coronavirus è una Fukujima biologica
Per saperne di più:
Corriere dello Sport.it ESTERI

(Brasile) - " È una calamità totale, la più grande tragedia umana nella storia brasiliana .

Nonostante i gridi d'allarme, però, il premier Jair Bolsonaro continua a rifiutare categoricamente l'ipotesi di una chiusura totale.

A destare scalpore sono state le recenti dichiarazioni del presidente brasiliano alla folla di Rio de Janeiro: "Basta agitarsi e lamentarsi

È un reattore nucleare che ha innescato una reazione a catena ed è fuori controllo. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altre testate

In Brasile si è registrato un record di morti a causa di complicanze legate al coronavirus, 4.249 nelle ultime 24 ore per un totale di oltre 345mila vittime dall’inizio della pandemia. (LiberoReporter)

Nello stesso periodo i casi di contagio registrati sono stati 13.193.205, 92.625 dei quali nelle ultime 24 ore I decessi totali, ha specificato il ministero, sono 340.776 da inizio pandemia. (Adnkronos)

Solo due giorni fa Bolsonaro aveva detto di ''non piangere sul latte versato'' e che ''la pandemia in parte viene utilizzata politicamente non per sconfiggere il virus ma per abbattere il presidente''. (Adnkronos)

Covid Brasile, è record di morti: Senato aprirà indagine su Bolsonaro

Coronavirus Brasile: 24.593 morti, 394.507 casi/ Bolsonaro: "È una banale influenza". Ma Bolsonaro l’impeachment se lo merita per un’altra ragione. Il paradosso è che sono proprio le Forze armate che non vogliono prendere il potere e non vogliono essere confuse con Bolsonaro e le sue mattane. (Il Sussidiario.net)

In queste 24 ore sono stati oltre 4000 i decessi. Sarebbe stato difficile per le persone in quel momento, ma avremmo avuto un numero di morti molto più basso. (Euronews Italiano)

La decisione è stata presa dalla Corte Suprema del Brasile, secondo Paese al mondo più colpito dal Covid-19 dopo gli Stati Uniti. Il presidente del Senato Rodrigo Pacheco ha fatto sapere che la prossima settimana istituirà una commissione speciale per indagare sulla risposta che il governo ha dato alla pandemia. (Cosenza Channel)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr