Incontro Governo-sindacati, più impegno per la sicurezza sul lavoro

Quotidiano del Sud INTERNO

Le attività saranno sospese, ma le aziende dovranno comunque pagare la retribuzione ai lavoratori”, ha osservato Bombardieri

Al centro del tavolo di confronto l’intervento per cercare di ridurre il numero di morti sul lavoro.

Riguardo al decreto sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, contiene richieste importanti, del tipo di un potenziamento delle assunzioni e della dotazione di organico negli ispettorati del lavoro, di un coordinamento di tutti i soggetti che operano sulla salute e la sicurezza. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

Il governo assicura un forte intervento già nelle prossime ore per la sicurezza sul lavoro. “Sarà potenziata e affrontato il tema della sospensione delle attività dove non vengono rispettate le norme sulla sicurezza sul lavoro. (Metro)

Riguardo al decreto sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, contiene richieste importanti, del tipo di un potenziamento delle assunzioni e della dotazione di organico negli ispettorati del lavoro, di un coordinamento di tutti i soggetti che operano sulla salute e la sicurezza. (Il Giornale delle Partite IVA)

Ci sono anche le assunzioni e il coordinamento all’Ispettorato», spiega il segretario della Uil, Bombardieri. «Sarà possibile da dopodomani sospendere subito l'attività delle aziende non regolari che dovranno mettersi a norma e pagare la retribuzione ai lavoratori. (La Sicilia)

Lo ha confermato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi convocato dal premier Mario Draghi. "Abbiamo riproposto di calmierare i costi dei tamponi e di trovare una soluzione come il credito di imposta per le aziende per sostenere le spese per i tamponi. (Italia Oggi)

Riguardo al decreto sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, contiene richieste importanti, del tipo di un potenziamento delle assunzioni e della dotazione di organico negli ispettorati del lavoro, di un coordinamento di tutti i soggetti che operano sulla salute e la sicurezza. (Irpiniaoggi.it)

E' stata accolta la nostra richiesta di rifinanziare la cassa Covid fino a fine anno", ha annunciato le della Cgil, Maurizio Landini Sono alcune delle novità previste dal decreto fiscale che domani sarà sul tavolo del Consiglio dei ministri. (Notizie - MSN Italia)