Napoli, da domani a domenica maxi open day Pfizer per i cittadini che vanno dai 12 anni agli over 80

Corriere del Mezzogiorno SALUTE

Quattro giorni per dare un nuovo, vigoroso impulso alle iniziative di contrasto alla pandemia.

E stamani la notizia della “maxi” campagna vaccinale è stata ufficializzata con date, orari e luoghi per le somministrazioni.

shadow. Il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, l’aveva annunciato appena ieri: «Avremo un grande open day per la somministrazione dei vaccini Pfizer a Napoli». (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

In primo grado Sacco era stato condannato, con rito abbreviato, a 17 anni e 4 mesi. Confermate le condanne per mafia di Paolo Lentini a 16 anni e 2 mesi di reclusione, di Rosario Lentini a 16 anni e 10 mesi, di Luigi Miniaci a 11 anni e 4 mesi (Quotidiano online)

I centri presso cui si effettuerà l'open day sono il Palazzetto dello Sport di Pozzuoli, la scuola Montalcini di Giugliano, gli hub di Bacoli, Villaricca, Mugnano, Frattaminore, Afragola, Cardito e Acerra (Tiscali.it)

Stampa. La terza dose sarà Pfizer e si farà dal medico. Venti milioni – come titola il sito web repubblica.it – le persone coinvolte, ci saranno anche i sanitari e le forze dell’ordine. (Salernonotizie.it)

Quarantaquattro persone vaccinate per errore a loro insaputa con AstraZeneca. Ma chi ha somministrato il vaccino, questo affermano sempre dall’Asl, era sicuro di aver utilizzato Pfizer, così come chi ha avuto l’inoculazione. (L'HuffPost)

Il vaccino è quello di Pfizer. L’obiettivo principale sono le persone a rischio. (La Repubblica)

I risultati hanno mostrato che alcuni soggetti che hanno ricevuto il vaccino AstraZeneca avevano disturbi emorragici lievi e sanguinamento. L'analisi e le conclusioni sono state pubblicate sulla rivista Nature Medicine. (Sputnik Italia)