Green Pass sui mezzi di trasporto, nodo controlli

Green Pass sui mezzi di trasporto, nodo controlli
Cremonaoggi INTERNO

Servizio di Giovanni Palisto

Con l’arrivo del “Super Green Pass” cambiano le norme anche per quanto riguarda il trasporto pubblico locale.

Non è chiaro però a chi saranno affidati i controlli: non è escluso che possano salire a bordo agenti delle Forze dell’Ordine per effettuarli.

Si potrà salire sui mezzi di trasporto pubblici, infatti, solo se in possesso almeno con un tampone negativo (molecolare o antigienico), come già per i treni ad alta velocità e gli aerei. (Cremonaoggi)

Ne parlano anche altre testate

E in ogni caso, osserva l'esperto, "fra vaccinati della prima ora e persone che usavano i tamponi" come lasciapassare, "una buona parte di popolazione ora rischia di non avere il pass. Il Super green pass Italia? (Adnkronos)

Entra in vigore dal 6 dicembre il super green pass, uno dei provvedimenti per frenare il diffondersi del contagio, presi dal consiglio dei ministri di ieri. (Cremonaoggi)

Si dice favorevole, ma con qualche riserva sulla zona bianca, il sindaco di Treviso Mario Conte, secondo il quale questo strumento è l’unico modo per scongiurare nuove chiusure. Certo, guadagneranno qualche decina di euro in più, ma abbiano la consapevolezza che stanno mettendo a rischio la vita delle persone” (Qdpnews)

Super Green pass: ecco cosa non potranno più fare i no vax

“I dipendenti Gtt non hanno nemmeno l’autorità di controllare il Green Pass, verrebbero presi a pesci in faccia. A chi spetterà il compito di controllare che i passeggeri siano muniti di Green Pass? (TorinOggi.it)

"E' qualcosa di tutto sommato ragionevole impedire l'accesso ai locali a persone potenzialmente infette", come si punta a fare vincolando la frequentazione di bar, ristoranti, cinema, teatri al possesso del Green pass rafforzato, valido solo per vaccinati e guariti. (Adnkronos)

Le limitazioni dureranno fino al 15 gennaio 2022, salvo proroghe Il nuovo certificato verde - che si ottiene con vaccinazione o guarigione al Covid-19 - entrerà in vigore il prossimo 6 dicembre e metterà dei paletti molto rigidi a chi non lo possiede. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr