Addio ad Alitalia, oggi l’ultimo volo

Addio ad Alitalia, oggi l’ultimo volo
Altri dettagli:
LaPresse ECONOMIA

Si chiude una storia travagliata lunga 74 anni nata nel dopoguerra. (LaPresse) Cala il sipario su Alitalia: questa sera l’ultimo volo di Alitalia, l’AZ1586 delle 22.05 partirà da Cagliari per atterrare a Fiumicino alle 23.10, e chiuderà una storia iniziata nel dopoguerra.

Vicenda gloriosa e travagliata che ha attraversato 74 anni di storia del nostro Paese, ma che negli ultimi anni ha conosciuto momenti di crisi sempre più acuti, tra salvataggi e tentativi di privatizzazione, fino all’epilogo ocn il decreto-legge Cura Italia del 2020, quando viene autorizzata la costituzione della società, interamente partecipata dallo stato, Ita Italia Trasporto Aereo, che inizierà a volare domani

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Oggi Alitalia dà l'addio ai cieli: l'ultimo volo decollerà alle ore 22:05 dall'aeroporto di Cagliari per atterrare poco dopo le 23 a Roma Fiumicino, chiudendo il sipario sulla storia della compagnia aerea di bandiera. (HDmotori)

Intanto è in corso al Terminal 3 di Fiumicino un presidio dei dipendenti Alitalia organizzato dai sindacati di categoria. Oggi è un giorno storico per Alitalia, che questa sera vedrà volare il suo ultimo velivolo dopo 74 anni di storia. (leggo.it)

“Stanno cancellando la storia della nostra compagnia, chiediamo lavoro, diritti e dignità”, è lo slogan dei dipendenti di Alitalia, nell’ultimo giorno di attività della compagnia e alla vigilia del decollo di Ita (LaPresse)

Addio Alitalia: dalla Puglia l'ultimo volo da Brindisi per Milano Linate

Vedi anche: Voli aerei, Ita decolla dal 15 ottobre e saluta Alitalia: ecco quanto costano i biglietti e le rotte attive Nonostante tutto, il nuovo vettore non ha ancora diritto al marchio, quindi per i primi giorni si potrebbero vedere i voli Ita contrassegnati dal logo di Italia, in attesa del nuovo brand. (Investire Oggi)

Tre anni dopo arrivano le prime hostess, con le divise delle sorelle Fontana, entrano in linea i quadrimotori DC4 e si introducono pasti caldi Un decollo targato Alitalia-Aereolinee Italiane Internazionali, con il primo volo nazionale Torino-Roma-Catania, seguito due mesi dopo dal primo volo internazionale da Roma a Oslo con 38 passeggeri a bordo. (Sky Tg24 )

Nella foto di Max Frigione, il penultimo atterraggio di Alitalia nello scalo del capoluogo adriatico nel primo pomeriggio di oggi Cancellato il collegamento conclusivo da e per Bari, a chiudere la storia di Alitalia, durata 74 anni tra alti e bassi, almeno per quel che riguarda il territorio pugliese sarà il volo che decolla alle 19,20 dall'Aeroporto del Salento di Brindisi con destinazione Milano Linate. (Quotidiano di Puglia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr